10 curiosità che non sapevi sul sedere – FOTO


1. PROTESI AI GLUTEI

uomo con impianto ai glutei

Il 10% delle persone che si fanno installare protesi ai glutei sono uomini.


2. IL LATO B DI KIM

kim kardashian radiografia

Kim Kardashian ha messo online una radiografia del suo sedere per provare che non ha fatto l’impianto, ma questa radiografia non è mai stata analizzata da un medico professionista.


3. ESTIMATORI DEL PASSATO – 1

Bronzo di Riace

In greco antico c’era una parola specifica per designare chi aveva un bel lato B. La parola è “callipigio”.


4. ESTIMATORI DEL PASSATO – 2

Affreschi spanking

Lo spanking a fini erotici esiste da sempre: sono stati trovati addirittura affreschi di epoca romana con scene di sculacciamento erotico.


5. ESTIMATORI DEL PASSATO – 3

Victorian Age Spanking

Anche se sembra incredibile, lo spanking erotico ha conosciuto un momento di gloria… all’epoca della Regina Vittoria. Lo dimostrano le centinaia di immagini erotiche di quel periodo.


6. GROSSO E’ MEGLIO

Kim Kardashian

Avere un sedere grosso è un vantaggio: le persone che hanno più grasso qui vivranno più a lungo.


7. SHAKE THAT BOOTY

sedere maschile palestra

I glutei costituiscono il gruppo muscolare più potente del corpo umano: dallo stare in piedi al correre, ogni attività legata al movimento dipende da loro. Ecco perché esercitarli e averli tonici è difficile: ci vuole molto lavoro e non solo esercizi a corpo libero per ottenere risultati visibili.


8. DIMENSIONI

Nicki Minaj

Il sedere femminile è più grosso di quello maschile perché gli estrogeni fanno accumulare il grasso lì, anziché sulla pancia.


9. CI SARA’ UN PERCHE’

coccige

Evolutivamente parlando, il sedere si è sviluppato per permetterci di sederci. Esiste ancora un osso, chiamato coccige, che è quello che resta della coda umana.


10. SEDERE E PSICHE

Freud

Secondo Freud lo “stadio anale” è il secondo stadio nello sviluppo della personalità infantile. Si passa a questa fase dopo quella orale (fascinazione per la bocca, quando i bambini si mettono tutto in bocca) e prima di quella genitale (con la scoperta del proprio apparato riproduttivo). Nella fase anale, si è anche affascinati dalle proprie feci.

Mercoledì 27/05/2015 da alicema

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su