10 motivi per amare Azealia Banks

In moltissimi parlano di Lana Del Rey, la nuova regina dei radical chic non solo della fiera del mobile di Milano ma di tutto il mondo! Ne parlano come se fosse la rivelazione del 2011 e la vera promessa del 2012! Colei che lascerà il segno! Secondo voi è veramente così? Ricordiamoci che a lasciare i segni più indelebili son sempre coloro che sono famosi, ma non famosissimi! Rihanna, Beyoncè, Gaga e compagnia bella saranno anche sempre in cima a tutte le classifiche, ma suonerebbero così le loro canzoni, e si vestirebbero in certi modi, se non ci fosse mai stata M.I.A.? Secondo me no! E non vedo in Lana Del Rey una potenziale M.I.A.. Sinceramente non ne vedo nemmeno una di nuova potenziale M.I.A., anche se l'altro giorno dopo aver visto in streaming sul tubo il festival di Coahcella sono sobbalzato dalla sedia con l'esibizione di Azealia Banks! Negli ultimi anni si sa… i nuovi suoni e le cose interessanti vengono quasi sempre dal mondo dell'hip-hop, del rap e robe simili. Ed è un peccato per chi come me è cresciuto ascoltando Bjork. Questa Azealia mi ha lasciato senza parole! Non ho capito subito bene come mai… allora ho pensato ad eventuali 10 motivi per cui bisognerebbe amarla!

Eccoli qui:

1: Il suo stile nel rappare è veramente unico, e non si limita a simpaticissimi abbai tipici di quella cagna in calore che adoro: Nicki Minaj.

2: Ha una presenza scenica allucinante! E' facile dire "make your fucking noise", ma è difficilissimo ottenere una risposta così positiva da rendere un intero pubblico il perfetto esempio del PRESOBENISMO.

3: Riesce a trasmettere il Punk, anche se si veste da ghetto grrrl di NYC e anche se fa Hip-Hop.

4: Il singolo 212 è un qualcosa di veramente nuovo e fresco.

5: E' bellissima, anche se non rispecchia per niente i canoni di bellezza "standard": E' nerissima e non si sbianca, non usa parrucche lacefront effetto naturale ma estensioni di pura plasticaccia come quelle che vendono al mercato di Porta Palazzo di Torino (la Cashba per intenderci), non ha un culo grosso come una chiesa madre.

6: Coglie al balzo la moda anni 90 di adesso ma in modo intelligente. Nei live e nelle tracce che sparge online, ci sono campionature di pezzi anni 90, ma non ci Corona o Crystal Waters… qui si parla di Prodigy!

7: Se ne fotte degli anni 90, e non suona solo che se fossimo ancora nel 97 e tira fuori collaborazioni con gli Scissor Sisters e cover degli Interpol e dei Ladytron! Mica cazzi!

8: il suon nomesi pronuncia Ah-zee-lee-yah!

9: Ha il dito selvaggio, e su twitter ne spara di ogni su tutti!

10: E' proprio ONE OF A KIND!


E voi che ne pensate? E' strano paragonare due artiste così diverse tra loro come Lana Del Rey e Azealia Banks… Ma entrambe vengono definite "promesse del 2012". Secondo voi chi di loro due influenzerà il mondo della musica come M.I.A. (promessa del 2006) ha fatto negli ultimi 6 anni? Ma soprattutto… almeno una delle due ce la farà?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 17/04/2012 da in

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su