10 segnali che stai per incontrare il Grande Amore


10 segnali che stai per incontrare il Grande Amore

Bacio gay alberi

Si dice che il Grande Amore si incontra quando meno ce lo si aspetta. Vero, ma potremmo anche dire: lo si incontra quando si è pronti. così. Tu sei pronto per il Grande Amore? Il sito Elite Daily ha stilato una serie di indizi per capire se siamo pronti ad affrontare il nostro personale viaggio accanto a qualcuno. Questi sono i 10 più importanti.

SEI PRONTO PER IL GRANDE AMORE SE… —>


1. Hai imparato ad amarti.

Coppia gay in cucina

Sembra una banalità ma è proprio così: non si può amare qualcuno se non ci si vuol bene. Forse sei arrivato a un punto della tua vita in cui ti sei finalmente perdonato certi sbagli, o hai capito quali sono i tuoi limiti e hai imparato ad accettarli. Forse hai lavorato sul tuo aspetto e ora ti piaci di più, o semplicemente hai accettato i tuoi difetti. In ogni caso: non ti senti inadeguato, ma senti di essere degno di amore e soprattutto di meritartelo.


2. Sai (grosso modo) cosa vuoi dalla vita.

Coppia gay a letto tenerezze

Hai capito una cosa importante: cosa ti rende felice. La direzione verso cui tendere. Ora cerchi un compagno di viaggio!


3. Sei pronto a diventare una versione migliore di te stesso.

Coppia gay abbraccio

Senti che la tua vita sta per cambiare. Ti senti pronto a voltare pagina, anche da solo. Ed è in questo momento che si incontra di solito la persona giusta per partire insieme a noi.


4. Capisci che tu e il tuo futuro compagno NON siete una cosa sola

Coppia gay al Pride

Siete due entità distinte coi vostri gusti, i vostri giri di amicizie, le vostre abitudini. Amore non è stravolgere tutto per adattarsi all’altro, ma imparare ad accettare che non ci sarà MAI una comunione totale tra due persone diverse.


5. Sei disponibile a scendere a compromessi

Coppia gay a Parigi

Hai raggiunto la maturità necessaria per capire che la vita è tutta un compromesso e che al di fuori dello spazio del compromesso non c’è vera comunicazione, neanche in amore.


6. Capisci che l’amore non ti è dovuto, ma devi lavorare per averlo.

Coppia gay al parco

Hai dato un taglio al vittimismo, quello che in passato ti faceva dire cose come: “Ma gli stronzi li incontro tutti io?” Ora riconosci che in fondo, se ti sei lasciato fare del male, è stata anche colpa tua che non hai saputo dire basta. E ti rendi conto che forse qualche sbaglio lo hai commesso anche tu.


7. Sei maturo abbastanza da capire che essere attratto da altri non significa che ami meno il tuo compagno.

Coppia gay tenerezze sul divano

La monogamia, il grosso problema di ogni relazione lunga… Eppure ora hai la forza di riconoscerti un essere umano con le sue debolezze, e capisci che è naturale provare attrazione o interesse per altri. Ma il piacere di scegliere il tuo compagno ogni giorno è più forte.


8. Sei maturo abbastanza da fidarti

Segnali che stai per incontrare il Grande Amore

Anche la gelosia folle del passato ti ha abbandonato. Questo perché sei più sicuro di te e sai che anche la persona che hai scelto è degna della tua fiducia.


9. Se c’è una crisi hai voglia di resistere e risolverla invece che semplicemente cambiare compagno

Coppia gay bacio sulla spiaggia

Siccome hai imparato che l’amore è (anche) fatica e lavoro, sei più disponibile a resistere pur di non perdere la persona amata faresti qualsiasi cosa.


10. L’idea di passare la vita insieme alla stessa persona non ti spaventa.

Coppia gay bacio matrimonio

Prima, la semplice idea ti terrorizzava, ora senti che hai voglia di “mettere radici” con qualcuno e fare progetti insieme. (Fonte)

Lunedì 04/05/2015 da Fabio Genovese in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su