5 trucchi per far crescere in fretta la barba

barba-incredibile

Ecco 5 trucchi per far crescere la barba più in fretta.
La barba è molto di moda, dà quel tocco in più e rende un uomo più sexy e desiderabile. La sfoggiano anche molti vip, chi più lunga chi più corta, l’importante è che ci sia. Noi non vogliamo essere da meno, ma se la barba non cresce? Non tutti hanno la fortuna di essere uomini irsuti e sviluppare nel giro di due giorni una foresta sulla faccia. E allora che fare? Ecco 5 trucchi per farla crescere velocemente:

1. Pazienza
Il primo trucco è quello di avere pazienza. Non è che tu i peli non li abbia, sono semplicemente piuttosto deboli e non crescono con troppo vigore. Dagli tempo! Con il passare dei giorni anche i follicoli più lenti produrranno il pelo, perciò aspetta a raderti anche se sei a chiazze. Piuttosto, quando hanno raggiunto una lunghezza accettabile, spuntali con delle forbici per portarli tutti alla stessa misura, avrai un aspetto migliore e le parti prive di peli sembreranno volute.
2. Vitamine
I peli, così come i capelli, fanno parte del nostro corpo e quindi sono influenzati dal nostro stile di vita e naturalmente dalla nostra alimentazione: nutrirsi bene è fondamentale per avere una barba sana e folta. Ad avere una parte molto importante in tutto ciò sono le vitamine, in particolare la A che stimola la produzione di sebo e mantiene la pelle idratata, la E fondamentale per la salute della pelle, la B e l’acido folico che favoriscono la crescita e la riparazione.
3. Prendi più biotina
La biotina è fondamentale per il nostro organismo per la formazione di acidi grassi e glucosio, ma anche per la formazione di capelli, peli e unghie, assicurandone uno sviluppo sano e regolare.

La dose consigliata è di 30-100 mcg al giorno. La trovi nel cavolfiore, fagioli, pesce, carote, banane, farina di soia, tuorlo d’uovo, cereali, lievito, e altri cibi.
4. Cura la pelle
È importante che la pelle sia sana in modo da favorire la crescita del pelo: esfolia la pelle con uno scrub per il viso in modo da eliminare le cellule morte e stimolare la crescita di nuovi peli. Puoi provare una volta a settimana una maschera esfoliante per uomo con eucalipto, farà molto bene alla tua pelle. Usa sempre una crema idratante dopo il trattamento per evitare che i peli si incarniscano.
5. Rilassati
Cerca di limitare lo stress perché fa male a te ed è nemico anche di barba e capelli, che si indeboliscono fino a cadere. Dedicati ad una attività che ti piace, prova con yoga, pilates, meditazione, esercizio fisico, ascolta buona musica o fatti un aperitivo con gli amici, ne guadagnerai anche in salute.

Mercoledì 09/07/2014 da Chiara Necchi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su