500 puntate dei Simpson: l’episodio nella fabbrica gay e’ tra i preferiti di Mike Scully [VIDEO]

500 puntate dei Simpson: l’episodio nella fabbrica gay e’ tra i preferiti di Mike Scully [VIDEO]

Mentre domenica 19 febbraio i Simpson si preparano a tagliarel'importante traguardo di 500 episodi, una delle puntate dei primi anni della serie di Groening torna a far parlare di sè. I Simpons, in onda dal 1993, nell'ottava stagione raccontavano l'"Homer's Phobia" (gioco di parole con omofobia). Quindici anni dopo, Mike Scully, produttore della serie, ha raccontato a USA Today come quella puntata – andata in onda il 16 febbraio del 1997 – fosse una delle sue 20 preferite di sempre.

Nella puntata (intitolata La fobia di Homer, in italiano)Homer si trova a disagio con il fatto che Marge e i suoi figli abbiano stretto amicizia con John, il proprietario di un negozio di antichità di Springfield. L'amante del kitsch, ispirato e doppiato dal regista cult John Waters, renderà Bart gay obbligando il malcapitato Homer ad un'ardua battaglia per rivendicare la mascolinità del figlio. La paura di Homer, homerphobia da cui il titolo, cessa quando sarà proprio l'eccentrico John a salvargli la vita dopo una maschia battuta di caccia finita male.

Indimenticabile la scena nella fabbrica dove Homer porta Bart per una full immersion nella virilità, salvo poi commettere il fatale "errore" di finire in una fonderia gay: "Lavoriamo duro ma ci divertiamo duro" esclamano gli operai, interrompendo il lavoro e cominciando a ballare al ritmo di Everybody Dance Now!

[VideoID=41987246-1f04-4e8e-9a48-eba0f88ff696]

Purtroppo la scena è introvabile in italiano: lo spagnolo però rende!

L'episodio si chiude con John che commenta: "Homer, ho vinto il tuo rispetto e tutto quello che ho dovuto fare è stato salvare la tua vita. Se bastasse così poco per ogni gay".

Mike Scully ricorda la vicenda come "esilarante" e non si stupisce che abbia vinto il GLAAD Media Award e un Emmy per Outstanding Animated Program. Sarà che in America hanno il senso dell'ironia e in Italia no?

Sabato 18/02/2012 da in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su