7 cibi furbi che accelerano il metabolismo, per tornare in forma senza sacrifici


7 cibi furbi che accelerano il metabolismo

cibi che aumentano il metabolismo

Si sa, settembre è tempo di buoni propositi – soprattutto alimentari. Dopo qualche gelato di troppo, si cerca di rimettersi in pista, anche se la prospettiva di un mese a mangiare insalata non è propriamente esaltante. Ma niente paura! Questi 7 alimenti sono il “trucco” che ti consentirà di accelerare un metabolismo un po’ rallentato, e quindi di bruciare i grassi più rapidamente. Ecco quali sono e come integrarli nella tua alimentazione quotidiana.


1. Cannella

cibi che aumentano il metabolismo cannella

Aggiungere un po’ di cannella a qualsiasi cibo tu assuma normalmente – dallo yogurt alla frutta – aiuta ad accelerare il tuo metabolismo. Infatti questa spezia, priva di calorie, aiuta a bruciare gli zuccheri fino a venti volte più velocemente.
QUANTA: fino a un cucchiaino da té al giorno.


2. Té verde

Tè verde aumenta il metabolismo

Le virtù depurative e antiossidanti del té verde sono note da tempo, ma forse non sai che questa bevanda deliziosa è amica del metabolismo. Infatti contiene caffeina, uno stimolante che agisce sul cuore accelerando il metabolismo, e le preziose catechine, sostanze che aumentano il senso di sazietà.
QUANTO: fino a tre tazzine al giorno, ovviamente senza zucchero.


3. Caffé

Caffé aumenta il metabolismo

Come il tè verde contiene caffeina, che favorisce l’inizio del processo di lipolisi (scioglimento dei grassi).
QUANTO: non superare le 2 tazzine al giorno.


4. Yogurt

yogurt accelera il metabolismo

E’ praticamente l’unico latticino che sia possibile assumere nell’ambito di un regime bruciagrassi. Lo yogurt aiuta il metabolismo perché i batteri probiotici che contiene aiutano l’organismo a smaltire i grassi in eccesso.
QUANTO: 1-2 vasetti al giorno.


5. Pollo, pesce, tofu

petto di pollo aumenta il metabolismo

I cibi proteici sono più facilmente digeribili rispetto ai carboidrati (pasta, riso, focacce ecc). In particolare, le carni magre e il pesce, come pure il tofu, sono fonti proteiche più digeribili rispetto alla carne rossa. Aumentarne il consumo affida all’organismo meno lavoro per la digestione, consentendo di non rallentare il metabolismo.
QUANTO: a piacere!

6. Peperoncino

Peperoncino brucia i grassi

Responsabile della sua azione accelera-metabolismo è la capsaicina, un alcaloide che è anche “colpevole” del suo sapore piccante. La capsaicina aumenta leggermente la temperatura corporea, aiutando a bruciare i grassi ancora più velocemente.
QUANTO: non più di un pizzico per pietanza.

Lunedì 07/09/2015 da - . -

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su