7 motivi per cui un ragazzo giovane è meglio (max 22 anni)

giovane ragazzo carino

E’ meglio uscire con un ragazzo giovane o con uomo maturo? Io non ho dubbi. Meglio i ragazzi, tutta la vita. Ma prima di tutto fissiamo un confine anagrafico tra l’età in cui è “giovani” e quella in cui si è “maturi”. Mamma che ansia, forse meglio dire tra “ragazzi” e “uomini”. Quale potrebbe essere questo confine?

Secondo alcuni i 30 sono il primo giro di boa, secondo altri prima dei 40 si è ragazzi a tutti gli effetti. A giudicare dalla quantità di quarantenni giovanili che trovo nei locali gay di Milano però, i confini sono sempre più spostati in avanti. (Ma è anche vero che un uomo “maturo” a un certo punto forse smette di andare per locali).

Io sono del parere che uscire con i giovani sia meglio: punto. Ho ventinove anni e, forse proprio perché vicino a quel temibile giro di boa cui accennavo sopra, non ho dubbi: voglio che i ragazzi che mi stiano accanto abbiano non più di 24 anni. L’età ideale per me, senza dubbio, è 22. E’ l’età che mi sento dentro e credo che mi sentirò per sempre.

Non riesco a capire i miei amici attratti da vecchi che mi parlano di “saggezza”, “esperienza” o “stabilità affettiva”. Penso che tutte queste caratteristiche si possono trovare anche in un ragazzo di 22 anni, che però ha anche un fisico tonico e ancora tutti i capelli. Forse sono io che ho un problema con l’età, le rughe, il decadimento fisico. Ma semplicemente trovo ridicoli quei gay che a 40 e passa anni si mettono ancora i pantaloni aderenti e si coprono di tatuaggi che, a vent’anni, non si sarebbero mai fatti. Secondo me l’unico motivo per cui tanti preferiscono uscire con un uomo “maturo” sono, banalmente, i soldi. So che è brutto da dire, ma di questo buonismo io non ne posso più. Fate coming out e dite la verità!

Si accusa la cultura gay di essere ossessionata dalla giovinezza. Io non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato nel preferire i giovani. L’attrazione sessuale non si può comandare, e come sappiamo, sono le persone belle e giovani ad attrarre. Quindi non si tratta di un’ossessione ma di semplice biologia.
Oltretutto questo discorso non è riferibile solo al mondo gay.

Ho un sacco di amiche che preferiscono i ragazzi più giovani di loro o comunque della loro età e mai si metterebbero con uno di 5 o 10 anni più anziano, per gli stessi identici motivi che vado sotto ad elencare.
Ecco 7 motivi per cui è meglio uscire con un ragazzo giovane. Banali me ne rendo conto, ma anche qui, è ora di dire pane al pane e vino al vino:

1. I giovani sono più belli, punto
Più attraenti e hanno più vigore fisico. Meglio il manzo al sangue del bollito, che i vegani mi perdonino.

2. I giovani hanno meno paura
E anche più entusiamo e quando si innamorano si lasciano andare completamente. (E il discorso vale anche a letto)

3. I giovani non rompono i cog*** con le menate dell’”andare a vivere insieme”
Perché con tutta probabilità vivono ancora coi genitori che forse non sanno manco che sono gay.

4. I giovani ti fanno ridere

Tu mi fai ridere

Hanno più voglia di uscire e fare follie, è un dato di fatto. Possono ubriacarsi senza pensieri perché per recuperare l’hangover basta dormire un’ora in più. E sinceramente l’idea di passare il sabato sera sul divano a guardare un film con un quarantenne che si addormenta dopo la prima mezz’ora non mi sembra il massimo della vita.
5. I giovani non hanno un passato importante con cui fare i conti
Storie drammatiche che li hanno segnati, esperienze (anche belle) da condividere. Sono una lavagna vuota ed è fantastico immaginare di scriverci sopra insieme.

6. I giovani ti fanno sentire un figo
Vuoi mettere uscire con un ragazzo che si stupisce ancora di come baci, o che ti dice “E’ la prima volta che provo queste emozioni”.

7. I giovani sono una sfida da vincere
Proprio perché sono così appetibili e ambiti, se decidi di stare con un ragazzo così devi tenere alta la guardia. E preferisco di gran lunga stare con qualcuno di “prezioso” piuttosto che accontentarmi di qualcuno che in fondo, non si piglierebbe nessun altro.


Marco B.

Vedi anche:

Lunedì 19/01/2015 da Fabio Genovese in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su