7 motivi scientificamente provati per cui essere single è meglio


7 motivi scientificamente provati per cui essere single è meglio

Essere single è meglio

Essere single è meglio.Forse in questo momento ti sembra una schifezza, pensi continuamente al tuo ex ricordando solo le cose belle (e non le corna che ti ha messo per un anno). Forse stai anche facendo tanto sesso occasionale che è bello ma ti lascia un senso di vuoto. Bé, la bella notizia è che ci sono 7 vantaggi dimostrati da studi scientifici per cui essere single è in realtà meglio:

>>> LEGGI E GIOISCI


1. La tua forma fisica migliorerà.

Anche se ti sembra di abbuffarti continuamente di cioccolato, sappi che stai per tornare in gran forma. Uno studio inglese ha dimostrato che il 62% delle persone in una coppia stabile ingrassano. Inoltre, mentre le coppie sono al ristorante o si cucinano cenette ipercaloriche a casa, tu sei a ballare in discoteca e a far colpo su sconosciuti carini. Quale scenario ti sembra migliore?


2. La tua vita sessuale migliorerà.

Purtroppo una storia a lungo termine può essere davvero letale per il sesso (perché spesso non proviamo attrazione sessuale per le persone che amiamo). Essere single, al contrario, vuol dire impegnarsi di più nel sesso, essere più disposti a sperimentare e anche a parlare delle proprie fantasie, perché liberi dalla paura di infastidire e perdere il partner.


3. La tua vita sociale migliorerà.

E’ provato: secondo questo studio,le persone in coppia dedicano meno tempo ad amici e famigliari. Essere single vuol dire recuperare le amicizie che avevamo trascurato durante il tempo in coppia, nonché essere più aperti verso gli altri e fare nuove amicizie.


4. Il tuo consumo di alcool diminuirà.

Questa potrebbe sembrare difficile da credere. Dopotutto stai uscendo praticamente tutte le sere…eppure, stando a questa ricerca, le persone single tendono a bere meno delle persone (in)felicemente accoppiate. Facciamoci due domande.


5. Potrai trovare il lavoro dei tuoi sogni.

Secondo una ricerca americana della CNN, le aziende sono sempre più a caccia di single. Pensi che dipenda dal fatto che i single sono più propensi a fare straordinari? Sbagliato, secondo la stessa ricerca infatti il 26% dei single lavora più del dovuto contro il 33% delle persone in coppia. Inoltre se sei single hai maggiore flessibilità negli spostamenti, nei turni, nei viaggi e la tua carriera non può che beneficiare.


6. Il tuo sonno migliorerà.

Si dorme meglio da soli o in coppia? Secondo un sondaggio della Better Sleep Council, 1 americano su 4 in una coppia fissa preferirebbe dormire da solo. (domanda: ma perché non separate i letti?) Addio ai risvegli notturni per il russare, per le coperte rubate, per il sonnambulismo del partner o per il suo spuntino notturno!


7. Avrai anche più soldi!

E’ vero, vivere da soli vuol dire avere un solo stipendio. Però, nel lungo termine, vivere in coppia costa: regali per gli anniversari, viaggi, comprare casa… se sei solo, comprati quel favoloso completo di Gucci senza pesi sulla coscienza.

Giovedì 05/11/2015 da - . - in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su