A Torino torna ‘Too Late’

Il titolo esatto dello spettacolo che vi proponiamo è: “Too Late! (Antigone) Contest #2″ e esprime il sentimento profondo che la compagnia di Rimini Motus, ha nei confronti di questo percorso artistico giunto ora alla seconda edizione.
Un percorso: “di avvicinamento a Syrma Antigónes, lo spettacolo definitivo, fatto per contest/confronti/scontri consecutivi su vari nuclei tematici di un’(Antigone) rigorosamente fra parentesi, un metodo per mantenere accese le nostre stesse capacità critiche e di dialettica di gruppo. È impressionante come Antigone sia figura “impossibile a dimenticare”, che ancora scandalizza per il suo genere oscillante e la unicità del suo rifiuto a divenire madre e moglie, tanto da abbracciare la morte come camera nuziale. Abbiamo scelto il suo nome come pre-testo per continuare la ricerca avviata in Ics sulle possibili forme di ribellione e scontro/incontro fra generazioni… Lei che implacabilmente si sbarazza delle leggi dello stato, dell’educazione, della parola e della famiglia attraverso un atto personale”.
Il tutto diretto da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, in collaborazione con Festival delle Colline Torinesi e Fondazione del Teatro Stabile di Torino e il supporto di L’ Arboreto di Mondaino/Progetto Geco-Ministero della Gioventù e Regione Emilia Romagna.
Questo progetto andrà in scena il 20 e 21 ottobre all’interno di “Prospettiva 09″, festival autunnale che si svolge a Torino dal 18 ottobre, all’8 novembre.

Compagnia Motus-Antigone # 1

Fonte: Prospettiva 09

Lunedì 19/10/2009 da

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su