Adidas e Jeremy Scott: 20 scarpe cult che non sono state ritirate come le JS Roundhoud Mid [FOTO]

Adidas e Jeremy Scott: 20 scarpe cult che non sono state ritirate come le JS Roundhoud Mid [FOTO]

La collezione Jeremy Scott per Adidas ha negli anni messo ai piedi di tanti fan sfegatati dal brand scarpe a forma di panda e di scimmia, con le ali o con ossa, con tre linguette e di colori apparentemente improponibili insieme.
Ma a quanto pare scarpe con catene alle caviglie non sarà possibile vederne in giro: il modello JS Roundhouse Mid, postato sulla fanpage Adidas il 14 giugno, è stato ritirato dal mercato in seguito all'accusa di razzismo nei confronti della condizione di schiavitù delle popolazioni africane. Lo stilista Jeremy Scott su Twitter ha dichiarato: "Il mio lavoro è stato sempre ispirato dai cartoni animati e dalla mia infanzia…", postando la foto di My Pet Monster, il pupazzo in catene di un cartone animato noto come Un mostro tutto da ridere, a cui si sarebbe ispirato.

Ma niente da fare: Adidas ha fatto marcia indietro ritirandole dal mercato.Rassegnatevi, niente scarpe con catene nell'estate 2012. Ma magari scarpe con ali di farfalla sì! Questo è infatti un altro modello della collezione Jeremy Scott per Adidas 2012.

Ecco, le ali di farfalla francamente ce le risparmiamo, ma tra questi 20 modelli di Adidas di Jeremy Scott ce n'è qualcuno che volentieri indosseremmo (e non è detto che non lo stiamo già indossando).

Martedì 26/06/2012 da

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su