Amazon: guida per pedofili, solo “baci e carezze”

Una valanga di proteste ha investito Amazon da quando sul sito è apparsa la pagina di acquisto di una guida per pedofili intitolata “The Pedophile’s Guide to Love and Pleasure: a Child-lover’s Code of Conduct” (La guida del pedofilo all’amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini), e-book dedicato a adulti e minori coinvolti in pratiche di pedofilia. Non si tratta di un libro di condanna o testimonianza ma di un vero e proprio manuale; ecco come lo descrive il suo autore Phillip R. Greaves II:
Questo è il mio tentativo di rendere le situazioni pedofile più sicure per i ragazzi che se ne trovano coinvolti, stabilendo determinate regole per gli adulti. Spero di riuscirci appellandomi ai lati positivi dei pedofili, con la speranza che seguano i consigli e possano venire odiati meno e condannati a pene minori, in caso venissero arrestati“.

Greaves nel suo libro condivide delle opinioni scioccanti sul tema della pedofilia, come testimonia la sua dichiarazione in un’intervista alla CNN: I veri pedofili amano i bambini e non farebbero mai del male a loro. La penetrazione è fuori discussione. Non puoi farlo con un bambino, ma i baci e le carezze non credo siano un grande problema“.

Amazon si è difesa dalle critiche appellandosi alla libertà d’espressione, e ricordando che, in quanto azienda privata, ha il diritto di vendere ciò che vuole, ovviamente entro i limiti della legalità (nel suo catalogo si trovano per esempio opere a favore dell’Olocausto). Inoltre non è politica della società operare azioni di censura. “Amazon crede che decidere di non vendere certi libri perché non si è d’accordo con il messaggio sia censura.

Amazon non appoggia o promuove crimini o atti d’odio, ma appoggia il diritto di ogni individuo di prendere da solo le proprie decisioni“.

Oggi la pagina di vendita del libro non è più disponibile. Prima che venisse dato risalto alla notizia, dando il via alle polemiche, ne era stata venduta solo una copia.
Dopo le prime critiche, in un solo giorno, il libro è entrato nella classifica dei più venduti di Amazon.

Martedì 16/11/2010 da in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su