Chi è Andrea Faustini, il concorrente italiano di X Factor UK che piace a Simon Cowell – VIDEO

Andrea Faustini italiano a X Factor inglese

Cantare ai provini di X Factor UK davanti a Simon Cowell (colui che inventato il talent, e ha scoperto One Direction e Little Mix) farebbe tremare i polsi a qualunque cittadino britannico timorato di Dio e della Regina. Ma forse anche a qualche punk. Figuriamoci a un ragazzo italiano di vent’anni, arrivato in UK col sogno di cantare, che decide di presentarsi ai provini di X Factor UK.

Eppure Andrea Faustini , di Roma, lo ha fatto e ha letteralmente STREGATO i 4 giurati di X Factor UK con la sua performance soul di Who’s Loving You dei Jackson Five.

Ecco la sua Room Audition, da brividi. (Dove ha trovato quella felpa? La vogliamo).

Simon Cowell all’inizio sembra perplesso: che ci fa un concorrente italiano a X Factor UK? Perché non presentarsi all’edizione italiana? Andrea spiega: “Mi piace moltissimo l’edizione inglese perché è quella originale e sono un grande fan delle Spice Girls”, dice, mettendo sul banco dei giudici (tra cui Mel B) un talismano: una bambolina di Scary Spice.

Andrea Faustini italiano a X Factor inglese

I commenti entusiastici da parte di persone di tutto il mondo, sotto ai video caricati su YouTube lo dimostrano: Andrea piace, non solo per la sua voce ma per la sua attitudine. In Inghilterra è Andreamania, e il nostro connazionale è dato per favorito per la vittoria.
Semplice, umile e spiritoso, sembra quasi non prendersi troppo sul serio, anche se è evidente che ci tiene moltissimo a fare bella impressione sui giudici – e a salire sul palco di X Factor.

Ed infatti su quel palco al Live ci è salito, dopo essersi preso ben 4 YES dai giurati. Com’è andata? Guardate qua:

Chissà che sarebbe successo se si fosse presentato a X Factor Italia? Bé in realtà lo sappiamo, lo racconta lo stesso Andrea: “Tre volte non sono nemmeno arrivato davanti ai giudici: non ho superato i pre casting. Forse non ero abbastanza pronto. Quest’anno invece sì e non penso sia un caso se ci sono finalmente arrivato e ho avuto quattro sì”, ha detto al Corriere.it.

Giovedì 16/10/2014 da alicema

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su