Anja Paerson: “Sono lesbica e incinta”. La sciatrice fa coming out

Anja Paerson: “Sono lesbica e incinta”. La sciatrice fa coming out

"Sognavo il principe azzurro con dei bambini, un tetto e un giardino. Il sogno è cambiato, ma è diventato realtà".
E il principe in realtà era una principessa, si chiama Filippa ed è la compagna di Anja Paerson, sciatrice svedese di 31 anni, 19 medaglie ai mondiali e 6 alle Olimpiadi, che ha fatto coming out perché "stanca delle voci". Ai microfoni della radio pubblica svedese Anja, a tre mesi dal ritiro dall'agonismo, ha raccontato tutti i dettagli della sua nuova vita e della sua storia con Filippa.
"Lei era sempre carina e simpatica con me. Dopo un po' abbiamo iniziato ad uscire e siamo diventate amiche. Prima non avevo mai pensato che il mio cuore potesse battere così velocemente per una donna. Ero follemente innamorata, ma era dura. Tante opinioni e tanta clandestinità. Ma non c'era niente altro da fare se non compiere quel grande passo.

Sono stanca di essere diversa da quello che veramente sono e di giocare un gioco. È arrivato il momento di dire la verità, lo devo a me stessa e soprattutto a Filippa. È finito il tempo delle voci".

E così la Paerson ha annunciato che tornerà a vivere in Svezia con Filippa e che sa cosa farò nel suo futuro: diventare mamma. Anja Paerson è incinta e felice, finalmente.

Martedì 26/06/2012 da in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su