Antonella Lo Coco è Giovanna d’Arco in un musical: la pulzella di X-Factor debutta il 19 maggio [FOTO]

Antonella Lo Coco è Giovanna d’Arco in un musical: la pulzella di X-Factor debutta il 19 maggio [FOTO]

Debutterà a Quattro Castella (Reggio Emilia) “Giovanna d’Arco” il musical interpretato da Antonella lo Coco, talento assoluto dell'ultima edizione di X Factor. Lo spettacolo è stato pensato dall'associazione Rievocandum 1111 e debutterà in occasione delle Feste Medioevali il 19 maggio. Racconta Cesare Beggi, presidente dell'associazione, che l'idea di un musical su Giovanna D'Arco è venuta per celebrare la figura di Matilde di Canossa attraverso un'altra figura del medioevo, quella appunto della pulzella d'Orléans.

Il musical si baserà su musiche inedite di Giuseppe di Benedetto e testi di Domenico Savino, mentre Antonella sarà accompagnata dalla compagnia Drum Dance Women Company oltre che dal Centro professionale Danza di Parma: con lei ci saranno le comparse delle contrade di Quattro Castella, il tutto per la regia di Enrico Pederini.
Antonella entusiasta ha dichiarato durante la conferenza stampa:
Sarà un onore interpretare questo ruolo. Essere stata contattata è stata una bellissima sorpresa. Sarà un bel modo per mettersi alla prova a livello artistico. Giovanna d'Arco è una figura storica nella quale mi ritrovo, spero di interpretarla al meglio.
Dalla televisione al musical il passo non è breve, ma Antonella continua:
Ci sarà una preparazione diversa perché qui, rispetto ai tradizionali concerti, entra in gioco anche la recitazione. Sono carica per questa nuova sfida, ho detto immediatamente di sì. Sono molto legata a Quattro Castella, paese vicinissimo a dove abito.
Una nuova sfida per Antonella, che già sta girando l'Italia con il suo tour. Sabato 3 marzo Antonella sarà infatti a Milano ai Magazzini Generali.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 06/03/2012 da in ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su