Antonio Lopez Book: moda, arte e sesso ai tempi della disco music [FOTO]

Antonio Lopez Book: moda, arte e sesso ai tempi della disco music [FOTO]

Malesoulmakeup arriva su GAY.tv. Malesoulmakeup è uno spazio di approfondimento tematico sulla queer culture intesa come denominatore per la lettura del sistema della moda, del cinema, della musica e dell'arte.

Antonio Lopez, illustratore e fotografo, icona tra le icone a cavallo tra gli anni ’60 e gli ’80, narratore per immagini dell’industria della moda e dello scintillante spettacolo di anni irripetibili, è oggetto di una nuova biografia a cura di Mauricio e Roger Padilha dal titolo Antonio Lopez Book, che sarà edita a Settembre prossimo per Rizzoli.
Le donne erano sublimi, gli uomini seducenti. Feste senza fine, incontri insoliti e provocazione senza freni. Antonio Lopez fotografò ed immortalò per sempre i set di tutte le feste cui partecipava fino a che, nei primi anni ’80, i giochi furono bruscamente interrotti e tra i bicchieri vuoti e i letti sfatti irruppe l’AIDS. A volte non si pensa a quanti geni creativi furono stroncati dalla peste di fine millennio, tra questi anche Antonio Lopez.

L’immaginazione, la follia, i sogni scomparvero pian piano, giorno dopo giorno, ma le foto rimangono, insieme alla perdita dell’innocenza.

Antonio Lopez

Antonio Lopez tra Grace Jones e Jerry Hall

Divine

Divine

Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld

Jerry Hall

Jerry Hall

Rita Tellone

Rita Tellone

Tutte le foto e l'articolo completo su MaleSoulMakeup

MaleSoulMakeup è anche su Facebook: diventa fan!

Giovedì 21/06/2012 da in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su