Aperitivo sui Navigli, i mille volti dell’happy hour

navigli

Aperitivo sui Navigli, i mille volti dell’happy hour: oltre ai ristoranti dove mangiare sushi o fare un buon brunch, i posti dove fare l’aperitivo nella zona dei Navigli a Milano non mancano e sono tanti e tanto vari da accontentare qualsiasi gusto ed esigenza. In questa suggestiva zona, affacciata sulle famose vie d’acqua milanesi, locali, bar e birrerie si susseguono infatti uno dietro l’altro, offrendo tante diverse declinazioni del rito più milanese che c’è: quello dell’happy hour.


Bobino

Uno degli indirizzi storici di questo quartiere è il Bobino che, lasciato l’indirizzo sulla Darsena, si è trasferito in un uno spazio di ben seimila metri quadrati in via Alzaia Naviglio Grande, location che si sviluppa su due piani e comprende anche un giardino e un ampio parcheggio che può ospitare fino a 200 automobili. L’ambiente è nuovo ma i clienti abituali si sentiranno a casa: gli arredi e gli allestimenti, infatti, sono rimasti gli stessi, così come sono rimasi immutati il bar e il palco. Qui la serata comincia in maniera tranquilla, con un aperitivo accompagnato da un ricco buffet, per poi proseguire con cena, musica dal vivo e dj set.

Eppol Natural Bistrot


Sempre sul Naviglio Grande si trova un locale che diventerà sicuramente la meta preferita di chi ha un’anima eco chic: Eppol Natural Bistrot, infatti, è un locale di ispirazione eco friendly dalle proposte di drink e stizzichini fino all’arredamento realizzato con materiali naturali ed ecologici. Qui l’aperitivo è proposto tutti i giorni, ma l’ultima domenica del mese, in concomitanza con il Mercato dell’Antiquariato, è di scena uno speciale happy hour dal sapore vintage.

Ego


In cerca di un’alternativa al solto spritz? Il locale giusto, perfetto per gli amanti del buon bere, potrebbe essere l’Ego Cocktails e Distillati di Qualità, un locale di recente apertura sull’Alzaia del Naviglio Pavese.

La specialità della casa è indicata chiaramente dal nome stesso del locale, dove si possono ordinare i drink più classici preparati ad arte e le ultime novità in fatto di cocktail.


Spazio Movida

L’eclettico Spazio Movida, sempre sul Naviglio Pavese, è l’indirizzo giusto sia per chi è in cerca di tranquillità sia da chi ha in programma una serata animata, mentre l’Universo Cocktail offre un ricco buffet di assaggi per accompagnare scenografici cocktail presentati in contenitori di forme diverse ma tutti molto, molto capienti.


the meatball family

Infine un indirizzo a due passi dai Navigli (e più precisamente in via Vigevano) da prenotare con molto anticipo: si tratta del The Meatball Family, il nuovo locale di Diego Abatantuono e soci, dedicato alle polpette e alle loro mille declinazioni. Qui il martedì l’aperitivo è dedicato alla birra, mentre il mercoledì è protagonista il vino.

Venerdì 29/08/2014 da Giorgia Brandolese in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su