Apple: coppie gay nelle nuove Emoji per iOS 6

Apple: coppie gay nelle nuove Emoji per iOS 6

Per i pochi che non lo sapessero, le Emoji, sono gli smiley avanzati che è possibile utilizzare nei messaggi di testo degli smartphone con sistema iOS, quindi del mondo Apple.
Ebbene, nel set di icone ufficiali per il vostro iPhone ora troverete anche quelle gay friendly. Leggiamo su KillerApp
Sono tante le novità introdotte dal nuovo sistema operativo per i dispositivi mobile Apple. Presentato in occasione del WWDC 2012, iOS6 promette di rivoluzionare i nostri iPhone e iPad.
Ma un'altra piccola rivoluzione di genere completamente diverso fa la sua comparsa con iOS6. Apple aggiorna la paletta di emoticons precaricate su iPhone, denominate emoji, e lo fa aggiungendo due coppie omosessuali tra le immagini che servono per descrivere il proprio stato sentimentale.
Una coppia gay e una lesbica fanno la loro comparsa accanto a quelle classiche (ed etero).
Davvero una rivoluzione se si pensa alla portata virale delle Emoji! La presenza alla guida di Apple di Tim Cook, gay dichiarato e CEO della società della mela morsicata, sta dando i suoi frutti. Ora aspettiamo – magari con iOS 7 una coppia gay con bimbo e banalmente anche una coppia gay o lesbo che sorride: perché solo quella eterosessuale è dotata di bocca?! Intanto aspettiamo ottobre 2012 – probabile data di lancio di iOS 6 – per utilizzare queste icone.
Leggi tutto su KillerApp

Venerdì 15/06/2012 da in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su