Aspettando X-Factor 2009 ovvero “comunque trovatevi anche un altro lavoro”

PREMESSA DOVEROSA

Mentre le scelte di Morgan (under 24) e di Mara Maionchi (gruppi) erano già state confermate dalla striscia pomeridiana o spoilerate da Tv Sorrisi e Canzoni, quelle di Claudia Mori (over 25) tardavano ad arrivare.

Ma giuro che se quest’anno non avessero fatto entrare ad X-Factor Damiano Fiorella l’attrezzista con la barba che ci aveva fatto innamorare l’anno scorso cantando ‘Amore che vieni, amore che vai’, io mi incazzavo. E, nonostante la nostra eterna gratitudine, sarebbe stato solo il primo motivo per incazzarsi con Claudia Mori. Comunque, Damiano Fiorella l’attrezzista con la barba (meno dell’anno scorso, quando fece quasi piangere Morgan che fu costretto da non si è mai capito cosa a non "portarlo con sé". Vi meritate Enrico Nordio!) è lui:

Damiano Fiorella l’attrezzista con la barba

1. IL TERZO GIUDICE INCOMODO, OVVERO CLAUDIA MORI

Nella puntata del 4 settembre, venerdì, la signora Claudia Mori non c’era. Alla fine della puntata precedente Morgan (QUI IL VIDEO DELLO SCAZZO TRA MORGAN E MORI >>>) aveva osato accennare un’imitazione di Adriano Celentano e la Mori non l’aveva presa proprio benissimo. Il saggio Morgan, guardando fuori campo, aveva ironizzato: "hai capito la Mori? Du giorni che è qua e ce vò insegnà a vivere". Fatto sta che il giorno dopo la Mori non c’era. Premesso che può aver avuto i suoi buoni e validi motivi per non essere in studio a provinare i restanti provinanti (pisciare il cane, stendere la lavatrice, lucidare l’argenteria), non è giusto che alcuni cantanti abbiano dovuto avere i due sì obbligatori dei restanti giudici per passare il turno. Detto questo: chi dirà ancora cose come "sei il mio diamante grezzo"? Chi dirà ancora cose come "sei il mio diamante grezzo" per 39 puntate di seguito? Chi fingerà di cantare in playback inventando le parole peggio di Ilaria e Antonella a Non è la Rai? Chi saluterà artisti a caso in trasmissione? (Ciao Mike!) Chi farà scheccare Tommassini? Ossia, chi farà Simona Ventura? Claudia Mori sarebbe stata una degna sostituta di Mara Maionchi, ma noi volevamo la casalinga di Voghera con l’American Express a fare il terzo giudice. Peccato. Però già sappiamo rispondere alla domanda: chi "si emozionerà" in continuazione?

2. LA VENTURIZZAZIONE DI MORGAN E IL CASO ‘SUSAN BOYLE ITALIANA’ (DETTA ANCHE SUSAN BOILER)

Chiara Ranieri ha 20 anni ed è di Crotone. E’ a dir poco in sovrappeso. E inoltre, è inutile negarlo, Chiara è brutta. Quando è entrata in scena per il primo provino vestita con una palandrana che manco Pavarotti avrebbe osato Morgan già stava ridendo.

Chiara Ranieri la brutta e dotata

Poi ha cantato ‘Sempre’ di Lisa (Mara: "sì, un grande successo in Francia". Bah.). Stupore e meraviglia. Morgan non perde il suo tatto e le dice: "hai una lingua di uno strano colore, poi vai a vederti.

Forse si intona alla camicia". Poi le dice "sì" in un nanosecondo, e anche Mara. La Mori no, era a casa che aveva lasciato il gas acceso. Insomma, la brutta e dotata passa la selezione perchè per l’appunto, pur essendo brutta è però dotata. Poi arriva il bootcamp e lei si ritrova ad avere come giudice Morgan. Al provino definitivo lei canta ‘Smile’ di Charlie Chaplin, scelta che viene definita da Morgan "di grande livello". Alla fine dell’esibizione Morgan ha quasi le lacrime agli occhi e dice la storica frase: "MI HAI EMOZIONATO". E non c’è nessun dubbio sul fatto che Chiara entrerà ad X-Factor. Noi ci prepariamo a versare fiumi di lacrime sui nostri squallidi divanetti ad ogni esibizione della brutta e dotata e, soprattutto, a non rimpiangere le emozioni della Ventura.


3. PER CHI SI FOSSE ASSENTATO (TIPO LA MORI), RIASSUMIAMO: LE SQUADRE

MORGAN (16-24)

Chiara Ranieri la brutta e dotata, con la musica nel sangue oltre al colesterolo. Colei che già è stata definita la Susan Boyle italiana (QUI PER SAPERE CHI E’ SUSAN BOYLE >>>), la ragazza che metterà a dura prova gli outfit di Luca Tommassini, la ragazza che ci farà piangere lacrime amare e provare emozioni. Il diamante grezzo più grosso di tutti.

Silvio-Silver-Barbieri il biondino carino con la chitarra. La Ventura avrebbe ucciso per averlo in squadra lo scorso anno al posto del farfugliante Jury. Lui è carino, canta i Beatles, ha sempre una chitarra in mano (perchè anche lui ha la musica nel sangue, e anche meno colesterolo di Chiara). E’ paraculo e timido. Regalerà emozioni (e orgasmi) soprattutto alle teen-ager.

Mercoledì 09/09/2009 da in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su