Automobili: 5 nuovi modelli in uscita da tenere d’occhio [FOTO]

Automobili: 5 nuovi modelli in uscita da tenere d’occhio [FOTO]

E' tempo di primavera ed è tempo di sfoggiare una macchina nuova per far crescere l'autostima e per – diciamocela tutta – sentirsi un po' fighi e sempre attenti alla moda, non solo quella dei vestiti e delle scarpe. Del resto uno dei più bei clichè in assoluto è quello che dice che chi ha "il macchinone" è sfondato di soldi e "acchiappa di più".

(L'altro cliché che ultimamente sta prendendo piede è "se ha la macchina grande, un suv, ce l'ha piccolo")

Ecco, siccome a noi i cliché non piacciono, abbiamo 5 proposte per voi: ecologiche, di tendenza, compatte, a benzina e diesel. Insomma, ce n'è per tutti i gusti:

NISSAN LEAF

100% elettrica, uscirà in Italia a fine mese e avrà un'autonomia di 175 km. Nissan Leaf sarà disponibile in un unico allestimento a un prezzo di 38.500 euro. Per i primi cinque anni ci sarà l’esenzione dal bollo, con un risparmio di circa 200 euro. Quello che si spende nell'acquisto lo si risparmia in un secondo momento.

MERCEDES CLASSE A

Una delle auto più attese di tutto il 2012. Il gioiellino di casa Mercedes promette grandi cose: LED nei gruppi ottici, spiccano una vistosa griglia anteriore e le prese d’aria sui lati del paraurti, cambio manuale a 6 marce e un sistema di frenata chiamato Collision Prevention Assist, che avvisa chi è al volante quando sulla strada si presentano ostacoli.

PEUGEOT 208

A partire da 12.400 euro potrete acquistare la nuova compatta francese. "Figlia" della 207, rispetto a questa acquista 15 litri di capienza nel vano portabagagli, nonostante perda 7 cm di lunghezza e 135 kg di peso. Classica e sportiva insieme, la vettura Peugeot è davvero vincente.

SMART FORTWO FACELIFT

La vettura per eccellenza in città: piccola, funzionale e il parcheggio è assicurato. Rispetto ai modelli precedenti c’è lo smart drive kit per iPhone 3 e 4, che integra alcune funzioni dello smartphone Apple al sistema di guida dell’auto, come ad esempio il vivavoce e un sistema di navigazione intelligente.

HYUNDAI i30

6 motorizzazioni quelle proposte nel nostro Paese del nuovo modello Hyundai, dal 1.4 benzina con i suoi 100 cavalli, fino all'1.6 diesel 128 cavalli Style, cambio manuale a 6 marce e anche il cambio automatico sequenziale. Ottimo il rapporto qualità prezzo! Questa automobile è la nostra preferita, perché la manovra promozionale della casa di produzione Hyundai è stata geniale: uno spot che ha come protagonista un "mago" che ipnotizzando gli acquirenti, li convince a comprare l'automobile.

Fonte: Autocrunch

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 17/04/2012 da

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su