Beautiful, l’attrice Joanna Johnson è lesbica: il coming out della storica Caroline Spencer

Beautiful, l’attrice Joanna Johnson è lesbica: il coming out della storica Caroline Spencer

L'attrice Joanna Johnson, storica interprete del personaggio di Caroline Spencer in Beautiful, ha fatto coming out sulle pagine di Tv Guide.

Johanna, che ha fatto ritorno nella soap interpretando la sorella gemella di Caroline, Karen Spencer, è guardacaso lesbica anche in Beautiful: è infatti la seconda mamma insieme a Danielle (Crystal Chappell) dell'omonima Caroline Spencer.

Il matrimonio di Caroline e Ridge

Joanna aveva 25 anni quando Beautiful debuttò nel 1987 ed ha sempre tenuto nascosta la sua omosessualità, ma oggi racconta con serenità il perchè di quella scelta di nascondersi:
La tv del daytime è diversa dal teatro o dal cinema. C'è troppa intimità e immedesimazione tra gli spettatori e i personaggi. Tutti pensano che tu sia il tuo personaggio e questo crea paura di essere respinti. Ero così preoccupata di non poter essere più in grado di fare il mio lavoro di attrice se avessi fatto coming out. E che non sarei più stata credibile.
Joanna Johnson oggi ha 51 anni ed è sposata con la promoter Michelle Agnew:
Sono sposata con Michelle e abbiamo due splendidi figli, Julian, 5 anni, e Harlow, 2 anni, Ed ora intepreto Karen che è sposata con Dani ed insieme hanno cresiuto Caroline. I tempi sono così cambiati. E così ho pensato che fosse arrivato il momento di parlare. Sarebbe stato strano parlare della vita di karen senza parlare della mia. Ero solita uscire con Ellen Degeneres, k.d. lang e Melissa Etheridge, e trovavo stupendo che loro fossero dichiaratamente lesbiche. Quando io avevo 20 anni però non avevo alcun modello come Ellen. Ed io chiaramente non sono famosa come loro, ma nel mio piccolo voglio fare la mia parte. E' ora di vivere una vita allo scoperto.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Venerdì 18/05/2012 da in

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su