Belen senza mutande tra Fornero e Santanché a Porta a Porta: la fiera dell’anti-femminismo sbarca in tv

Belen senza mutande tra Fornero e Santanché a Porta a Porta: la fiera dell’anti-femminismo sbarca in tv

Malaparte, sempre puntuale su Tv Blog, pubblica il resoconto della puntata di Porta a Porta di ieri sera dedicata a cavalcare il tormentone Belen senza mutande a Sanremo 2012 Il mondo delle donne. Al centro del dibattito, per la seconda volta in tre giorni, le mutande di Belen.

Tra i mitici sottotitoli del megascherNo di Bruno Vespa fioccano le perle come "farfalle e lavoro".
fonte foto: Tv Blog
L'argomento ufficiale sono le donne: quindi si parla del Ministro Elsa Fornero e, ovviamente, di Belen.
Tra le titolatissime ospiti Daniela Santanchè , Marianna Madia, Marida Lombardo Pijola, Ritanna Armeni, Anselma dell’Olio, Alba Parietti, Bianca Guaccero.
Malaparte sottolinea alcuni dei momenti più imbarazzanti della puntata:
Si riesce a sentire, fra le altre clamorose banalità, Vespa dire: «Le donne sono bravissime, sono più brave di noi ma tra loro si ammazzano. Io ho 9 inviate donne su 10. Sarò beatificato in vita, per la guerra che si fanno tra loro»; la Santanché dargli ragione; la domanda: «Che insulto vi date, voi donne, quando vi dovete insultare»; la questione delle “quote rosa”; un bel servizio su «Quando il capo è donna» e simili.
Come se ancora nel 2012 dovessimo stare qui a meravigliarci del tono del dibattito politico e sociale in Italia. O meglio, in tv in Italia. Continua Malaparte:
Vespa fa davvero il maschio nell’harem che cerca di fare ordine, mentre le 8 ospiti in studio si parlano addosso (come in un surreale tentativo di dimostrare i peggiori dei luoghi comuni) e il padrone di casa, soddisfatto, ha dimostrato la propria tesi. Che adesso ci sfugge, ma dal sorrisetto che ha, deve averla senz’altro dimostrata.
Da un momento all’altro, ci si aspetta di sentirlo affermare: «Io non ho nulla contro le donne». Non stupirebbe affatto.
Continua a leggere suTv Blog

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Venerdì 24/02/2012 da in , ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su