Born this way di Lady Gaga è l’album più pretenzioso di sempre per NME

Born this way di Lady Gaga è l’album più pretenzioso di sempre per NME

Cos'hanno in comune Smashing Pumpkins, Lou Reed e Lady Gaga? Nulla di positivo in questo caso, tutti e tre appartengono purtroppo alla crudele classifica rilascia da un blogger diNME.com sui dieci album più pretenziosi di sempre.

Un concept che induce al lamento, un gran numero di pretenziosi sproloqui e una copertina ridicola. Se sei fortunato, li avrai tutti e tre in un colpo solo. Per un certo periodo Gaga è stata la popstar più eccitante del pianeta. Poi con Born This Way ha cominciato a credere da sola nel suo esserehype, a convincersi di avere un messaggio da condividere. Un album di scomodi “inni” che non sono riusciti a mascherare il fatto che il divertimento se n’era andato. Il momento più pretenzioso con ScheiBe. Può l’electroclash morire dopo averla ascoltata?

Ecco la secca motivazione del (triste) primato di Miss Germanotta che, con "Born This Way", si aggiudica finalmente un titolo, forse non il più ambito.

Sul fatto che Lady Gaga ormai abbia bisogno di tempo e di un break dalle scene per recuperare ispirazione ed energie lo avevamo già paventanto anche noi di GAY.tv, ma una tale malvagità non ce la aspettavamo da un giornale così seminale come NME, anche perché all'uscita di Born this way il voto assegnato fu un 8/10.

Puntuale su Twitter arriva il cinguettio della diva che, sull'ironia della vittoria, commenta: "potrei ridere per sempre poi tornare al mio narcisismo". Anche Lady Gaga non l'ha presa benissimo. A presto, speriamo, con premi migliori.

Sabato 25/02/2012 da in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su