BRIT Awards 2012: hanno vinto Adele ed Ed Sheeran. Tutti i vincitori, i red carpet e le esibizioni [FOTO+VIDEO]

BRIT Awards 2012: hanno vinto Adele ed Ed Sheeran. Tutti i vincitori, i red carpet e le esibizioni [FOTO+VIDEO]

Si sono conclusi i Brit Awards 2012 con il trionfo previsto anche dai bookmaker di Adele che si è aggiudicata i due premi principali, quello come miglior artista femminile inglese e quello per il miglior album 21. Miglior artista maschile il giovanissimo cantautore inglese Ed Sheeran (classe 1991) che ha incredibilmente battuto gli altri nominati James Blake, James Morrison, Noel Gallagher’s High Flying Birds e Professor Green. Ma i premi sono arrivati anche per Rihanna, Lana Del Rey ed i Coldplay: in basso nell’articolo la lista completa. Tra le esibizioni  Adele, Rihanna, Blur, Coldplay e Florence and the Machine.

Proprio Adele è stata protagonista di un episodio che probabilmente farà discutere, se non altro per par condicio con la povera M.I.A. che altrettanto aveva fatto al Super Bowl: la sensibile cantante inglese ha infatto alzato il dito medio durante l’accettazione del secondo premio della serata, Best Female Artist, introdotta da George Michael.
 
Il presentatore della serata, James Corden, ha avuto la sfortunata idea (ah, la scaletta!) di interrompere il discorso di Adele che stava raccontando di quanto fosse orgogliosa di tornare a casa con 6 Grammy, ricevere 2 BRIT e  di come si sentisse portatrice della bandiera inglese nel mondo. 
 
Purtroppo per James l’esibizione dei Blur incombeva ed ha tagliato le parole di Adele, che non ha reagito bene. Ecco il video della infelice iniziativa:

[VideoID=67fdd2ab-f884-47fc-9bbf-810488f24f55]

Adele si è poi dopo scusata, dicendo che il suo dito medio alzato non era indirizzato ai fan ma agli “incravattati” presenti in sala.

La cantante, che evidentemente non è M.I.A. ha ricevuto il supporto dei fan su Twitter e di vip inglesi come lo chef Jamie Oliver e Lily Allen.

Qui la lista completa dei vincitori dei Brit Awards 2012:

British Female Solo Artist
Adele
British Male Solo Artist
Ed Sheeran
British Breakthrough Act
Ed Sheeran
British Group
Coldplay
British Single
One Direction – What Makes You Beautiful
MasterCard British Album of the Year
Adele
International Male Solo Artist
Bruno Mars
International Female Solo Artist
Rihanna

International Group
Foo Fighters
International Breakthrough Act
Lana Del Rey

Outstanding Contribution to Music
Blur
Critics Choice
1 – Emeli Sandé
2 – Maverick Sabre
3- Michael Kiwanuka

Per tutti i red carpet: Daily Mail

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su