Buon compleanno Lady Gaga, collage vivente che sta cadendo a pezzi [FOTO]

Buon compleanno Lady Gaga, collage vivente che sta cadendo a pezzi [FOTO]

Ogni errore che commettiamo è sempre esatto, spetta a noi saperlo utilizzare
Oggi Stefani Germanotta compie 26 anni. E' più o meno l'età in cui una persona normale comincia a sentirsi vecchia, perché i 30 sono più vicini dei 20. Perché una persona normale a 26 anni si laurea, inizia uno stage sottopagato, comincia a pagare le bollette e a lamentarsi del futuro incerto e precario.
Ieri sera Lady Gaga ha postato su Twitter questa foto con questo commento "This is how it feels turning 26 in three hours. Ha!"
Lucio Palmieri ha 25 anni, si sta laureando all'Accademia di Brera di Milano e a breve si trasferirà a Berlino. Lucio Palmieri è il visionario artista che ha creato i collage di Lady Gaga che vedete nella foto principale di questo articolo. Il motto di Lucio è quello che abbiamo riportato in calce: Ogni errore è giusto. Quando ha visto la foto della torta di Lady Gaga l'ha commentata così: "augurissimi Gaga, quante borsette griffate in cui mettere la tua tristezza".

Nel giorno del compleanno triste di Lady Gaga, il sito di design e moda Swide ha pubblicato una bellissima intervista a Lucio Palmieri. La sua prima intervista. Lucio racconta:
Ho sempre disegnato da quando sono un bambino. Non riesco a ricordare di aver mai voluto fare altro. Era un bisogno, nemmeno una scelta. Poi ho cominciato a fare altro, solo per capire che lo stavo facendo perché avevo paura. Era un modo per difendermi dalla mia arte.
Born this way. Born this day. La mattina precedente il suo 26esimo compleanno Lady Gaga un suo autoscatto senza trucco. Il primo. E non ci è sembrato un caso. Questo:

A 26 anni compiuti e dopo un anno artisticamente sterile Stefani ha smontato il suo collage vivente costruito in 3 anni. E lo ha fatto con un dischetto imbevuto di latte detergente ed una Chanel di pelliccia accanto ad una torta smangiucchiata tre ore prima nel piatto.
Nel giorno del suo compleanno triste Lady Gaga, l'unica artista di musica pop che ha creato se stessa prima come opera d'arte che come artista di musica pop, abbiamo deciso di ricostruire i pezzi del suo collage in pezzi attraverso alcuni dei lavori di Lucio Palmieri su Lady Gaga. Perché ogni errore è giusto se sai come utilizzarlo.
Nella gallery dei lavori di Lucio Palmieri troverete anche i costumi di Madonna, Lana Del Rey come Venere del Botticelli, il barocco di Dolce & Gabbana. Nel giorno delle prime volte e della perfezione dell'errore è il nostro modo per dire, di nuovo, buon compleanno Lady Gaga.

Fonte di tutte le opere: il Tumblr di Lucio Palmieri

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su