Calciatori gay, Moggi contro Prandelli: “Non esistono e se ne avessi scoperto uno lo avrei venduto”

Calciatori gay, Moggi contro Prandelli: “Non esistono e se ne avessi scoperto uno lo avrei venduto”

Ai microfoni de La Zanzara di Giuseppe Cruciani su Radio 24 continua la sfilata di omofobi intervistati e legittimati a sparare insulti contro le persone LGBT.

E continua soprattutto in Italia il coro di calciatori, ex calciatori o dirigenti che attaccano Cesare Prandelli, ct della Nazionale italiana di calcio che aveva invitato i calciatori gay a fare coming out. Come se la sola idea che possano esistere o siano esistiti calciatori gay in serie A abbia del paranormale. Lo rimandiamo alle parole di Anton Hysen, calciatore svedese gay dichiarato, che a questo punto speriamo vivamente possa venire a giocare in serie A in Italia per smentire Moggi e gli altri come lui.
Ha dichiarato Luciano Moggi, ex dirigente del calcio italiano, a La Zanzara: "Il ct avrebbe fatto meglio a stare zitto, questa cosa non c'entra nulla con il calcio. I gay nel calcio non ci sono. Quand'ero io dirigente, se ne avessi scoperto uno, l'avrei venduto".
Cruciani ha obiettato: "Ma perché, gli omosessuali non possono giocare a calcio?"
Moggi: "Questo l'hai detto tu, ma Prandelli avrebbe fatto bene a stare zitto".
Cruciani: "Dunque ha detto una stronzata?"
Moggi: "Sì, Prandelli ha detto una stronzata. Perché mi devi far parlare di froci?".
Ancora questo linguaggio (imbeccato da Cruciani tra l'altro…), ancora questi insulti, ancora nessuna possibilità di denunciare individui come Moggi.
Ancora una volta di più, plauso a Prandelli che con parole semplici era riuscito ad esprimere un concetto che evidentemente persone come Moggi sono ancora troppo ignoranti per comprendere.
Diceva Prandelli: "Stupisce quando fa clamore una notizia che non dovrebbe essere notizia; quando uno parla d'amore, quando si parla di sentimenti, ogni persona deve avere il diritto di poter essere libero di amare chi vuole".

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Mercoledì 09/05/2012 da in , , ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su