Camille Lacourt tra gossip gay e Valerie Begue, la fidanzata ‘scandalo’ [FOTO]

Camille Lacourt tra gossip gay e Valerie Begue, la fidanzata ‘scandalo’ [FOTO]

Se ci fosse un Mister Universo alle Olimpiadi di Londra 2012, lo scettro di sportivo più bello dei Giochi lo vincerebbe Camille Lacourt, campione di nuoto francese, 27 anni, altezza 1.97 centimetri e peso forma 92 kg. Nonostante la giovane età ha un albo d'oro di tutto rispetto: campione agli Europei di Budapest nel 2010, l'anno successivo è salito sul tetto del mondo a Shangai. E a pochi giorni dall'apertura delle Olimpiadi tutti sono già impazziti per lui o almeno, anche l'Italia a distanza di due anni dal resto del mondo, si è accorta di lui.

Vanity Fair ha ben ricreato il caos mediatico che nelle ultime settimane ha accompagnato la scoperta dell'esistenza di Camille Lacourt: dall'esplosione ormonale via Facebook e Twitter, alle foto condivise via mail come regalo "allegato" e sempre gradito. E a nche se qualcuno riporta commenti campanilistici riportando l'attenzione e il tifo sui campioni nostrani come Filippo Magnini, Luca Dotto e Marco Orsi, pare ormai impossibile resistere al fascino un po' da telenovela del bel Camille. Ed anche quando abbiamo condiviso foto e gallery sulla nostra fanpage di GAY.tv chiedendoun po' retoricamente "vi piace?" le risposte sono state della serie "ma son domande da fare?". Ossia: "anche voi avrete degli occhi funzionanti".

Basta per eleggere Camille Lacourt icona gay? In Francia, quando con gli Europei di Budapest Camille nel 2010 salì agli onori della cronaca sportiva, una frase del compagno di squadra Fabien Gilot ai microfoni del giornalista Nelson Montfort, creò il mito di Lacourt icona gay (e non solo icona…). Fabien disse: "A tutte le ragazze che hanno una cotta per il sorriso di Camille, sappiate che lui è gay". Affermazione immediatamente smentita da Camille Lacourt che rispose: "vi dimostrerò il contrario", ma intanto sufficiente da farne parlare tutti i blog e i siti gay transalpini secondo la ricostruzione di Paris Match. DaA cause des garçons che sentenziò: "tutti i gay hanno ceduto al suo fascino" al mensileTêtu che scrisse narrando delle "sue gambe interminabili, la muscolatura longilinea, i suoi affascinanti occhi blu, il sorriso sbalorditivo e i suoi capelli biondi e ribelli". ParisianBoys si interrogò del suo misterioso celibato e cavalcò l'onda del Camille Lacourt è gay?

Fatto sta che a distanza di poco Camille provò realmente il contrario ed oggi è fidanzato con Miss Francia 2008 Valerie Begue, dalla quale aspetta un figlio che nascerà a settembre. E anche sulla bella Valerie ci sarebbe da parlare a lungo, dal momento che la sua corona in Francia fu seriamente a rischio dopo che, all'indomani della vittoria del titolo di reginetta di bellezza, la rivista Entrevue pubblicò delle sue foto scandalo (CLICCA QUI PER LE FOTO DI VALERIE BEGUE) risalenti alla giovinezza in cui la modella posava in bikini e crocifissa o leccava uno yogurt.

Per non parlare del mezzo nudo integrale. Genevieve De Fontenay, presidentessa del concorso, lottò per levarle il titolo fino poi ad acconsentire di lasciarla in carica a patto che nelle cerimonie ufficiale presenziasse la seconda classificata Laura Tanguy. Che dire: un bel tipino la fidanzata di Camille Lacourt…

Ma intanto, da allora, nessun rumor sulla sua presunta omosessualità. E a voi basta per smettere di pensare a Camille come ad un'icona gay?

Venerdì 27/07/2012 da in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su