Canada, il Primo Ministro coi papà gay. La foto virale

Primo Ministro canadese due papà gay

In Canada ci sono state le elezioni e il nuovo Primo Ministro, Justin Trudeau, sta stupendo il mondo. Eletto il 4 novembre, il governo da lui formato è il primo nella storia canadese a essere composto da uomini e donne in uguale misura (lui dice che il suo governo deve rispecchiare il Canada per quello che è: bravo!). Infine, che non guasta, è stato anche proclamato dal web il Primo Ministro più sexy del mondo (guardare la nostra gallery per credere!)
Ma noi lo amiamo oltre misura perché la sua foto con i due papà gay che è diventata subito virale, è destinata a diventare una delle foto iconiche LGBT del 2015.

  • Justin Trudeau il nuovo Primo Ministro canadese
  • Justin Trudeau
  • Justin Trudeau il Primo Ministro più sexy del mondo
  • Gli occhi di Justin Trudeau

I due papà in questione sono Scott Brison, parlamentare della Nova Scotia e nuovo ministro del Tesoro, il marito Maxime St-Pierre e le loro gemelline Claire e Rose. Una foto che parla più di mille discorsi, un gesto politico e umano – posare con una famiglia gay) che mostra chiaramente la direzione presa dal Canada.

La foto è stata condivisa su Facebook da Laurent McCutcheon, attivista LGBT del Quebec, con la scritta “Pochi Paesi al mondo dimostrano una tale apertura”.

Mes félicitations à Scott Brison, nouveau président du conseil du trésor du Canada, et à son conjoint, Maxime St-Pierre,…

Posted by Laurent McCutcheon onDomenica 8 novembre 2015


In Canada i matrimoni gay sono legali dal 2005.

Martedì 10/11/2015 da Redazione

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su