Capelli rasati, i tagli da uomo di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015

Tagli rasati da uomo per l'autunno inverno 2014-2015

Capelli rasati, i tagli da uomo di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015.
Il taglio maschile per eccellenza è la rasatura: totale o parziale, laterale o asimmetrica, liscia o con disegni, l’haircut da uomo è il taglio maschile del momento. Scopriamo i trend di stagione per le acconciature maschili e le tendenze di hairstyle direttamente dalle passerelle, passando da alcuni personaggi famosi e dallo street style.

Il taglio rasato è molto versatile, poichè si presta con facilità su tanti tipi di teste. I capelli, infatti, possono essere lisci, mossi o ricci, l’importante è avere un po’ di creatività per pettinarli. Se poi sei uno che ama le cose estreme, puoi sempre optare per una rasatura totale con disegni originali.
Taglio rasato
Quali sono i motivi per cui scegliere un taglio completamente rasato? Ce ne sono tanti, ma i principali vantaggi della rasatura sono legati al fatto di essere un taglio alla moda che conferisce un look virile e intrigante, di essere una perfetta soluzione per nascondere la calvizie rinnovando i capelli danneggiati e di essere un taglio pratico e comodo. Certo, anch’esso chiede una certa manutenzione, che però può essere eseguita in maniera autonoma e rapida: per mantenere i capelli molto corti, ogni settimana dovrete ripassarli con il rasoio. Questa è l’unica azione di manutenzione che dovrete fare, ma è importante per avere un aspetto sempre curato. Potete comunque arricchire il vostro look scegliendo di tenere la barba lunga e capelli rasati per creare un contrasto con la rasatura. Se non vi piace la barba e preferite uno stile capelli corti e viso pulito, per cambiare provate l’effetto bagnato sulla rasatura con una passata di gel. Se, invece, siete audaci e amate i look eccentrici lasciatevi ispirare dallo stile di Kanye West, facendovi realizzare dei disegni geometrici sulla testa per dare movimento alla rasatura.

La rasatura laterale: l’undercut
L’undercut, ovvero i capelli rasati da entrambi i lati della testa, è la tendenza hairstyle del momento. Star, uomini e donne, giovani e meno giovani, scelgono di sfoggiarla declinata con varie pettinature.

Anche se non sembra, è uno dei tagli maschili più versatili perchè, dopo aver rasato i capelli sui lati, potete procedete con lo styling che preferite. Se volete un effetto a spazzola, dovete rendere i capelli molto lisci, asciugarli con il phon e una spazzola verso l’alto per poi definirli con uno spray fissante. Se volete creare delle piccole punte o una cresta centrale, per un look glam rock, usate un gel a tenuta forte lavorando più volte il ciuffo con le dita. Se invece volete creare un ciuffo un po’ retrò, perfettamente impomatato potete utilizzare un gel invisibile per strutturarlo, aiutandovi con un pettine.
La rasatura su un lato: il sidecut
Se ti piace un taglio asimmetrico, il sidecut è quello che fa per te perchè prevede la rasatura solo da una parte. E’ un taglio molto giovanile che deve essere portato con una certa personalità. Spesso lo vediamo con lunghi ciuffi laterali che coprono anche una parte della fronte, con riga da parte e alcune variazioni personali sul tema, come ad esempio il colore. Il ciuffo può essere ultra-liscio, spettinato o mosso, di solito pettinato sul davanti e leggermente spostato lateralmente.
Queste sono solo alcune possibilità ma nella gallery trovate ancora tantissime idee da copiare con i tagli rasati di tendenza per un look autunno-inverno davvero unico!

  • Capelli rasati, i tagli da uomo di tendenza per l'autunno inverno 2014-2015
  • Capelli rasati con ciuffo all'insù
  • Brad Pitt, rasato cortissimo sui lati
  • Brad Pitt, rasato laterale e ciuffo
  • Corti laterali e ciuffo importante
  • Emis Killa, rasatura laterale e ciuffo all'insù
  • Mark Salling, capelli rasati con cresta
  • Rasato sui lati e ciuffo

Venerdì 03/10/2014 da Claudia Scorza in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su