Capelli uomo 2014, i migliori tagli con ciuffo per l’estate

Capelli uomo tagli con ciuffo

Capelli uomo 2014, ecco i migliori tagli con ciuffo per questa estate.

In vista del periodo estivo è bene ripensare al proprio look, optare per un taglio comodo e pratico ma senza dimenticare le ultime tendenze in fatto di moda. Questa estate i capelli vanno portati con il ciuffo. Che voi siate lisci o mossi poco importa: questo tipo di acconciature sta bene a tutti ed è facile da realizzare. È adatto sia a chi vuole apparire ordinato e preciso, sia a chi preferisce avere un look più sbarazzino. Ciò che vi servirà sarà soltanto un pettine e una noce di gel o cera per creare il vostro ciuffo. Con le mani potrete modellarlo per dare l’effetto desiderato: in poco tempo il gioco è fatto. Il taglio migliore per realizzare questo hairstyle è più corto sui lati e sulla nuca, mentre i capelli vanno lasciati più lunghi sulla parte centrale della testa.

Di tagli e acconciature con ciuffo ne esistono di tanti tipi, basta scegliere quello più adatto a voi:

Rigoroso

rigoroso

Per chi vuole un look preciso e ordinato per esigenze di lavoro o altro, il ciuffo è la scelta perfetta. Basta tracciare una linea il più possibile diritta leggermente laterale rispetto al centro della testa e pettinate i capelli aiutandovi con del gel dall’effetto bagnato. Con questi semplici passi, otterrete subito un aspetto rigoroso e vintage.

Selvaggio

selvaggio

Per chi invece preferisce essere originale e non ama passare le ore davanti allo specchio la cosa migliore è optare per un ciuffo un po’ selvaggio, che non rispetti troppe regole di simmetria ma che segua l’andamento naturale dei capelli e del vostro umore. Naturalmente un po’ di struttura ci vuole, non dovrete sembrare appena alzati dal letto. Vi servirà del gel ad alta tenuta o della cera, e soltanto con l’aiuto delle vostre mani, modellate i vostri capelli e create il ciuffo nella direzione che preferite.

All’indietro

allindietro

Per i fan di Elvis, e per tutti coloro che amano questo hairstyle voluminoso, basterà spostare il vostro ciuffo all’indietro. Distribuite prima sui capelli del gel o della cera. Poi, asciugateli col phon passando le dita tra i capelli in modo da portarli all’indietro e sollevarli all’attaccatura per creare un maggiore effetto volumizzante.

  • Capelli uomo tagli con ciuffo
  • Ciuffo selvaggio
  • Capelli con ciuffo
  • Capelli con gel
  • Ciuffo sulla fronte
  • Capelli ricci
  • Taglio uomo

Venerdì 06/06/2014 da Chiara Necchi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su