Cappelli da uomo estivi, come sceglierli e come indossarli

Cappelli estivi maschili

Cappelli da uomo estivi, come sceglierli e come indossarli per essere sempre all’ultima moda? Negli ultimi anni il cappello è diventato un accessorio importante dell’outfit, indossato soprattutto in estate.
Ecco allora alcuni consigli su come scegliere ed indossare un cappello estivo:

Prima di tutto dovete rendervi conto che non tutti i cappelli sono adatti a tutti, quindi non abbiate la presunzione di saperlo indossare se non è quello che fa per voi.

Ad esempio, un uomo con il volto rotondo o con la barba folta dovrebbe indossare cappelli ampi: questo perché l’ombra che provoca il cappello sul volto lo renderebbe all’occhio di chi guarda più snello. Al contrario, se una persona con il viso sottile indossasse questo tipo di cappello rischierebbe di scomparirne dietro.
Altro punto fondamentale è la cupola centrale del cappello, che deve essere proporzionata alle dimensione del vostro viso: se non siete molto alti, allora il cappello può aiutarvi a conferirvi una maggiore altezza, in questo caso la cupola deve essere leggermente più alta del volto.

Ora parliamo di come indossarli a seconda dell’immagine che vogliamo dare di noi: se volete avere uno street style, allora vi consigliamo di indossare cappelli da basket o da baseball, che devono essere soltanto appoggiati sulla fronte. I colori più cool per i cappelli da baseball sono quelli accesi come rosso, verde o blu elettrico, da abbinare ad una maglietta ed un paio di jeans.

Un modello molto utilizzato è il borsalino, che rispetto al precedente più casual, rende chi lo indossa più elegante. Per l’estate va indossato rigorosamente un fedora in paglia, magari sulle tonalità pastello oppure sui colori di questa primavera estate 2014.

L’ultimo tipo di cappello che vi proponiamo di indossare per l’estate è il panama, che diventò celebre grazie a Theodore Roosevelt: questo modello rende qualsiasi uomo che lo indossi elegante ed affascinante!

Ora siete a conoscenza di come scegliere e come indossare i capelli estivi da uomo, quindi cosa aspettate a creare il vostro outfit?

  • Cappelli estivi maschili
  • Ashton Kutcher
  • Cappelli estivi maschili: Ashton
  • Conte of Florence
  • Cristalli di Zara

Venerdì 15/08/2014 da Camilla Orlandi in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su