Cecchi Paone: “Due calciatori gay e un bisex nella nazionale italiana”. Chi sono?

Cecchi Paone: “Due calciatori gay e un bisex nella nazionale italiana”. Chi sono?

Grazie ad Alessandro Cecchi Paone ed al suo libro 'Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport', il c.t. della Nazionale Italiana Cesare Prandelli aveva parlato con parole chiare e nette dell'omosessualità nel calcio: "Nel mondo del calcio e dello sport resiste ancora il tabù nei confronti dell'omosessualità – ha scritto Prandelli nella prefazione - mentre ognuno deve vivere liberamente sé stesso, i propri desideri e i propri sentimenti".
Chissà cosa ne pensa il c.t. degli Europei 2012 delle ultime dichiarazioni di Cecchi Paone che, ai microfoni de La Zanzara di Radio 24, ha fatto un mezzo outing dei calciatori gay della sua Nazionale:
"Nella nazionale di Prandelli ci sono sicuramente due omosessuali, un bisessuale e tre metrosexual. Il resto sono sani eterosessuali, simpaticamente e normalmente rozzi".

de rossi

Dopo l'outing a metà di Giulio Tremonti, Cecchi Paone approfitta degli Europei 2012 per fare outing nell mondo del calcio. Ecco come continua proprio sui metrosexual:
"Sono quei maschi al momento interessati solo alle donne ma che hanno una cura di se stessi, del corpo e dei particolari più tipica di un bisessuale o di un omosessuale. Il che può far ben sperare per sviluppi futuri".
Cecchi Paone poi torna sulle sue passate relazioni con due calciatori gay:
"Erano uno di serie A e uno di serie C, due storie finite perché temevano le reazioni dei tifosi e non si volevano dichiarare. Il problema del coming out non sono i tifosi ma il presidente, i procuratori e gli allenatori, eccezione fatta per Prandelli".

Poi il conduttore commenta le parole di Di Natale, che ha regalato all'Italia il goal del vantaggio sulla Spagna ma aveva anche apostrofato il suo allenatore proprio a riguardo dell'endorsment nei confronti del coming out dei calciatori gay:
"Di Natale dice delle assurdità dicendo che non è un problema fare coming out nel calcio. Quelli come lui fanno la figura dei fessi e dei distratti perché dicono di non averli mai visti dopo averci giocato e vissuto a lungo negli anni".

antonio di natale gay

Inutile negarlo, scatta chiaramente il toto gay tra i calciatori della Nazionale.
Ecco i 23 convocati dell'Italia, su chi puntate?
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain), Morgan De Sanctis (Napoli).
Difensori: Cristian Maggio (Napoli), Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Barzagli (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus) Angelo Ogbonna (Torino).
Centrocampisti: Andrea Pirlo (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Emanuele Giaccherini (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Antonio Nocerino (Milan), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Alessandro Diamanti (Bologna).

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su