Cento anni di Maserati, i modelli più belli

Auto Maserati più belle

Cento anni di Maserati, i modelli più belli! La casa automobilistica italiana, con sede a Bologna ma conosciuta davvero in tutto il mondo, compie quest’anno cento anni della sua fondazione, avvenuta il Primo Dicembre 1914. Quale miglior modo, dunque, di percorrere i modelli più belli dello storico marchio automobilistico italiano, amato e apprezzato in tutto il mondo? La Maserati ha prodotto centinaia e centinaia di macchine eccellente in questi cento anni, da quelle di super lusso dotate di ogni comfort a quelle super sportive e da gara. Ripercorriamo i modelli più belli della casa automobilistica, con uno sguardo al presente, uno al futuro e uno al passato ricco di modelli da collezione.

I modelli recenti

mASERATI GT 2015

Forte della sua tradizione centenaria, Maserati ha prodotto, e continua a produrre, auto di altissimo livello. Certo, i costi non sono proprio alla portata di tutti, visto che le auto prodotte dal marchio italiano partono dai centomila euro in su – non proprio macchine da famiglia, insomma – ma il fascino di queste macchine è davvero innegabile e sono tra i sogni proibiti di migliaia di persone in Italia e all’estero. Modelli come la Gran Turismo (nella foto, la versione 2015), la Ghibli, la Quattro Porte sono tra le auto che tutto il mondo ci invidia.

I modelli degli anni 70

Maserati Boomerang 1972

La grande avanguardia che ha sempre contraddistinto la casa italiana ebbe il suo picco negli anni 70 grazie ai modelli come la Boomerang, nella foto, dal sapore avveniristico e futuristico. Negli stessi anni, importante notare anche le versioni della Birdcage, la concept car che, al momento, è alla sua settantacinquesima versione diversa. Linee moderne, nonostante siano passate svariate decine di anni, che lasciavano già intuire la grande capacità del marchio di progettare vetture moderne e di lusso.

I modelli d’epoca

Maserati A6 GCS 53 Pinin Farina Berlinetta 1954

Tra le auto d’epoca più belle al mondo, è sicuramente possibile nominare le Maserati.

Modelli come la A6 GCS (nella foto, una foto della versione 1954 disegnata da Pinin Farina) sono tra le vetture che più ingolosiscono i compratori di tutto il mondo.

Che dire: tanti auguri al marchio tutto italiano!

  • Auto Maserati più belle
  • Maserati 250f
  • Maserati 150
  • Interni Ghibli

Mercoledì 06/08/2014 da Arianna Stefanoni

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su