Cerate chic, come indossarle anche in città

Look urbani con cerata

Cerate chic, come indossarle anche in città. Giacche antipioggia sportive ed eleganti, le nuove cerate da uomo tecno-urbane sono la soluzione perfetta per ripararsi da acquazzoni, pioggerelle e da qualsiasi condizione atmosferica che all’improvviso possono cogliere in città. Waterproof, leggera, tecnica e alla moda, la giacca cerata è un capospalla che si abbina bene con outfit casual e informali, ma, se non troppo sportiva, è indicata anche con look eleganti.

Tra le proposte che trovate in gallery, spiccano su tutte le giacche cerate Barbour, prodotte dal noto brand inglese che da fine ’800 ha fornito cerate e altri indumenti protettivi a marinai, pescatori, lavoratori fluviali e portuali operanti nelle condizioni climatiche più estreme del Mare del Nord, diventando famoso in tutto il Regno Unito. Nel corso degli anni Barbour è diventato una vera e propria icona per il suo classico look britannico e per le prestazioni dei suoi capi in caso di maltempo, acquistando un valore chic e ricercato. Le cerate Barbour sono declinate in moltissimi modelli lunghi, corti, blazer e mantelle, indicati per look maschili informali e sportivi, abbinati a jeans, camicie in tinta unita o in fantasia check e a scarponcini o anfibi stringati. Se però puntate ad un look maschile sporty-chic potete abbinare la cerata Barbour a blazer e a camicie, ad un pantalone chiaro e a scarpe da uomo stringate.

Le giacche cerate Brixtol si ispirano moltissimo a quelle Barbour, trattandosi di giacconi da uomo in tessuto cerato, declinati in diversi modelli. Il brand svedese Brixtol si ispira allo stile britannico e alla cultura mod degli anni ’60 offrendo capi classici dal tipico stile nordeuropeo con un deciso tocco british, comprendendo giacche, parka e cappotti cerati, adatti ai clienti più audaci. Anche le cerate da uomo Brixtol sono perfette con outfit sportivi e casual, prestandosi meno a look eleganti e ricercati.

Diversamente da questi tipi di cerate casual, altri modelli sono più adatti ad outfit formali.

E’ il caso della giacca cerata Rev’it Melville, giaccone moto urban in tessuto cerato con cintura in vita e tasconi, o della urban blouson Herno, giacca con cappuccio staccabile per renderla più elegante e zip nascosta termosaldata con un inserto di plastica trasparente nelle termonastrature per essere impermeabile in tutte le condizioni. Ancora più elegante e formale è la giacca da uomo Allegri, ideale con una pioggerella leggera, è realizzata con lo speciale tessuto stretch idrorepellente, traspirante e polytravel, ideata per i gentlemen che affrontano vento e umidità in città. Il blazer cerato Allegri ha una linea attuale con revers stretti e dettagli sportivi, ha tre tasche applicate e linguetta per chiudere il bavero sotto il collo. Il vantaggio di questa giacca è il gilet trapuntato interno in piumino staccabile con due minizip.

Nella gallery trovate molti modelli di giacche da uomo in cotone cerato a cui ispirarvi per i vostri outfit da pioggia senza mai rinunciare ad essere trendy e chic.

  • Look urbani con cerata
  • Henry Cottons, cerata da uomo
  • Bally, giacca cerata da uomo simil trench
  • Look urbani con cerata: Barbour Hurricane
  • Barbour, blazer da uomo in cotone cerato verdone
  • Ben Sherman Field, giacca cerata impermeabile
  • Brixtol, giacca cerata con colletto a coste

Venerdì 30/01/2015 da Claudia Scorza

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su