Che fine ha fatto Baby Jane? Remake del film cult diretto dal regista Walter Hill

Che fine ha fatto Baby Jane? Remake del film cult diretto dal regista Walter Hill

E' tempo di remake anche per il Che fine ha fatto Baby Jane?, il film del 1962 diretto da Robert Aldrich con Bette Davis nei panni dell'ex bimba prodigio del canto e Joan Crawford in quelli della perfida sorella Blanche, da lei trattata sempre in modo altezzoso e sprezzante e costretta ad un terribile isolamento in seguito a un misterioso incidente automobilistico.

A sviluppare e realizzare l'ambizioso progetto di remake sarà Walter Hill (sì, quello de I guerrieri della notte)che ha da poco terminato le riprese dell'action movie Bullet to the Head con protagonista Sylvester Stallone. Ad affidare la sceneggiatura e la regia del film a Walter Hill, è stata la The Aldrich Company, detentrice dei diritti del remake. La società appartiene alla figlia del regista del film originario, Adell, che ha dichiarato: "Sono davvero onorata che Walter Hill si sia unito a noi per collaborare alla realizzazione di questo film. So che lui rispetterà il materiale e l'eredità di questo straordinario progetto".
Non dimentichiamo che anche Aldrich, come Hill, ha da regista girato moltissimi film western e d'azione.


Un remake del film c'è già stato nel 1991, ma allora si è trattato di una serie televisiva dal titolo What Ever Happened to Baby Jane?, con le sorelle Lynn e Vanessa Redgrave. Inoltre, se nella pellicola del 1962 le due attrici interpretavano due sorelle, nella realtà erano acerrime rivali (per Bette Davis arrivò nello stesso anno una nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista). Ci siamo limitati a dare la notizia perché le imprecazioni sarebbero state impubblicabili.

Solo una domanda: secondo voi chi è meritevole di raccogliere l'eredità di Bette Davis e Joan Crawford per il remake di questo capolavoro senza farci urlare di dolore per il sacrilegio compiuto?

Martedì 17/07/2012 da in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su