Chris Hughes e Sean Eldridge: matrimonio gay per il co-fondatore di Facebook [FOTO]

Chris Hughes e Sean Eldridge: matrimonio gay per il co-fondatore di Facebook [FOTO]

Matrimonio gay in casa Facebook. Dopo il sì tra il fondatore e CEO Mark Zuckerberg con Priscilla Chan è arrivato il turno dell'ex compagno di stanza al college e co-fondatore del social network più famoso al mondo.
Chris Hughes, 28 anni, è convolato a nozze e con il fidanzato Sean Eldridge, 25 anni. Ed ovviamente lo ha annunciato su Facebook, aggiornando la situazione sentimentale con le nuove icone gay friendly dedicate al matrimonio e postando un album di foto ufficiali della cerimonia.
Già in maggio Hughes aveva annunciato così il suo fidanzamento: con una serie di bellissime foto di coppia condivise con il mezzo milione di persone che riceve i suoi aggiornamenti.

Hughes, classe 1983, è noto per il suo attivismo e il suo impegno politico e sociale: laureatosi magna cum laude ad Harvard non si trasferì all'epoca del boom di Facebook immediatamente a PaloAlto ma preferì terminare gli studi. E' fondatore di Jumo, un social network Facebook based che permette di seguire cause umanitarie. E' stato consulente di Barack Obama per le presidenziali del 2008 ed è proprietario e caporedattore della rivista politica liberal The New Republic.
Sean Eldridge è invece il fondatore di Protect Our Democracy, associazione per la riforma del sistema di finanziamento delle campagne politiche ed è presidente della Hudson River Ventures, società di investimento.

Nel sociale si è speso per Freedom to Marry, a favore del matrimonio gay.

Stando al New York Times Hughes e Eldridge si erano incontrati nel 2005 a Cambridge, dove Chris studiava ad Harvard e Sean lavorava come customer service manager per una compagnia.
La coppia si è sposata nella casa Garrison, New York, comprata per 5 milioni di dollari nel 2011 ed ha poi festeggiato all'eslcusivo ristorante Cipriani Wall Street con un'orchestra jazz ed una torta alla vaniglia con ganache al cioccolato e glassa al pistacchio.

Tra i 400 invitati al matrimonio anche Zuckerberg, Sean Parker, Gayle King, Newark Mayor Cory Booker, il senatore di New York Kirsten Gillibrand, Nancy Pelosi.

Giovedì 05/07/2012 da in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su