Cielo festeggia il Pride con una programmazione speciale stasera dalle 21

Cielo Reinas ok

Si comincia alle 21 con con Reinas – Il matrimonio che mancava. Si prosegue con l’inchiesta Scene da un matrimonio gay . E’ la programmazione speciale che Cielo (canale 26 del digitale terrestre) ha deciso di dedicare, stasera 23 giugno 2014, alla settimana del Pride.

Reinas – Il matrimonio che mancava è una divertente commedia spagnola diretta da Manuel Gómez Pereira, che racconta il periodo dei primi matrimoni gay in Spagna secondo il punto di vista delle coppie di futuri sposi, ma anche attraverso gli occhi dei loro genitori. Al centro della storia tre giovani coppie omosessuali alle prese con i preparativi della cerimonia.

reinas

Si prosegue in seconda serata con l’inchiesta Scene da un matrimonio gay, firmata dal regista Alberto D’Onofrio e inserita all’interno del ciclo “I Mille volti dell’eros”, che vuole raccontare con occhio analitico storie di uomini e donne che hanno scelto di vivere la propria sessualità in maniera libera. D’Onofrio ha incontrato da vicino alcuni gay cattolici di diverse parti d’Italia che vivono una contraddizione dal punto di vista della fede e che comunque hanno deciso di unirsi simbolicamente in matrimonio.

A chiudere la serata Io e i miei genitori omosessuali, la versione factual del celebre film I ragazzi stanno bene con Julianne Moore, Annette Bening e Mark Ruffalo. Un documentario di produzione francese realizzato dal regista Andrea Rawlins-Gaston che dà voce ai figli nati e cresciuti in famiglie gay o lesbiche.

Uno spaccato della nostra società di oggi.

Lunedì 23 giugno dalle ore 21.00 su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19)

Lunedì 23/06/2014 da alicema

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su