Citazioni cult, le frasi più belle del film Titanic

Scene indimenticabili del film Titanic

Le frasi più belle del film Titanic, uno dei più romantici di sempre, un film epico che ha strappato una lacrima a chiunque lo abbia guardato. La storia è quella di Rose e Jack, di classi sociali differenti che si incontrano e si innamorano a bordo della famosa nave. Lei è un’aristocratica americana già fidanzata con un giovane piuttosto borioso, mentre lui viaggia in terza classe ed ha un’innata dote per la pittura. La loro storia è tanto proibita quanto travolgente.
Il film è stato campione assoluto di incassi. Tutti ricorderete la scena sul ponte della nave con la canzone di Cèlin Dion. Ecco le frasi migliori, le citazioni cult che fanno emozionare.

Rose, da anziana (Gloria Stuart): Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno… Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti… Ma ora sapete che c’era un uomo di nome Jack Dawson e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho neanche una sua foto, non ho niente di lui… Vive solo nei miei ricordi.

Jack Dawson (Leonardo DiCaprio): Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò, dove mi ritroverò. Proprio l’altra notte ho dormito sotto un ponte e ora mi trovo qui, sulla più imponente nave del mondo a bere champagne insieme a delle persone raffinate come voi… Secondo me la vita è un dono, non ho intenzione di sprecarla: non sai mai quali carte ti capiteranno ancora alla prossima mano.

Impari ad accettare la vita come viene… Così ogni singolo giorno ha il suo valore.

Jack: Non dire addio… Non ancora, mi hai capito?
Rose: Ho tanto freddo!
Jack: Senti, Rose, tu te la caverai, andrai avanti con la tua vita: avrai molti bambini e li vedrai crescere. Morirai quando sarai vecchia, al calduccio, nel tuo letto: non qui, non stanotte, non così…

Jack: Ti tengono in trappola.
Rose: E morirai se non ti liberi… Forse non subito perché sei forte. Ma prima o poi… Prima o poi quell’ardore. Quell’ardore che amo tanto in te.
Jack: Quell’aldore si spegnerà.
Rose: Non spetta a te salvarmi Jack.

Jack Dawson (Leonardo DiCaprio): Devi promettere che sopravviverai, che non ti arrenderai qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso, Rose, e non dimenticare mai questa promessa.

Rose De Witt Bukater (Kate Winslet): Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti…
Jack: Dove vuole che la porti signorina?
Rose: Su una stella!

Jack: Dammi le mani e chiudi gli occhi… Ti fidi di me?
Rose: Si mi fido!
Jack: Apri gli occhi.
Rose: Sto volando, Jack sto volando!!

Rose: Quando la nave attraccherà, io scenderò con te.
Jack: Ma è da pazzi!
Rose: Lo so, non ha senso… Per questo ci credo!

  • Scene indimenticabili del film Titanic
  • Titanic, scene migliori
  • Gloria Stuart
  • Gloria Stuart Titanic
  • Jack

Venerdì 01/08/2014 da Chiara Necchi in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su