Colazione a Parigi, i locali migliori

timthumb

Colazione a Parigi, i locali migliori dove recarvi la mattina per la petit dejeuner.
State pensando ad una vacanza a Parigi, la città dell’amore? Allora dovete sapere che la colazione francese è molto simile a quella italiana. Generalmente consiste in una bevanda calda insieme a pane, burro e marmellata. Più gustosi, invece, sono i croissants, le madeleines o i pains au chocolat: come potrete resistere?
Ecco allora dove recarvi per una buona colazione a Parigi.

Il primo locale che vi proponiamo è la Boulangerie Bechu in avenue Victor Hugo. Questo è la più bella pasticceria in stile art Decò ed è il posto ideale per cominciare bene la giornata con del pane al cioccolato fondente e arancia. Una delizia per il palato! Sempre qui, in alternativa, potete provare un dolce alla banana e cocco accompagnato da un buon caffé.

Se pensate di visitare il Louvre, fermatevi a far colazione da Claus, in rue Jean Jacques Rousseau. Qui servono alcuni classici inglesi come il muesli, oltre a tantissimi pasticcini tra i quali gli scones all’uvetta con marmellata e miele, i rotolini di cannella e cioccolato, le tortine di frutta. Da provare il te verde e la Grand Crème.

Se volete fare una colazione sostanziosa a Parigi recatevi da Eggs & Company sulla rue Bernard Palissy. Questo locale piccolo e accogliente saprà regalavi una squisita colazione a base di uova. Ordinate le Meurette Eggs Benedict, uova sode con salmone affumicato, oppure l’omelette col tartufo.

Non vi preoccupate, oltre alle uova fanno anche dei buonissimi pancakes!

Le migliori baguette di Parigi per far colazione le trovate a Le Grenier à Pain sulla rue des Abbesses. Qui potrete ordinare per la vostra colazione il pane alle nocciole e albicocche, quello al bacon o il millefoglie caramellato. Inoltre assaggiate le quiches e le torte al cioccolato con glassa. Non riuscirete più ad uscire da questo locale se non le avrete provate tutte!

L’ultimo locale per la colazione parigina che vi proponiamo è il Rose Bakery. Questo locale rustico ed elegante gestito da una coppia inglese vi proporrà delle ottime colazioni con prodotti fatti in casa. I dolci sono veramente deliziosi da provare: la torta di carote, i frollini e la cheescake.
Ora non vi resta che provarli tutti e dirci quale preferite.

Lunedì 30/06/2014 da Camilla Orlandi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su