Come abbinare il trench da uomo, i consigli per essere sempre alla moda

Abbinamento per il trench da uomo

Come abbinare il trench da uomo, i consigli per essere sempre alla moda. ll trench è un capo must have che non passa mai di moda, un evergreen che non può mancare nel guardaroba di uomini e donne. Spesso viene considerato erroneamente come un capo solo casual e sportivo, mentre il trench da uomo ha delle grandi capacità di trasformazione a seconda degli abbinamenti scelti. E’ perfetto per look da giorno maschili, per outfit da ufficio o per il tempo libero, ma anche per look da sera per aperitivi formali con abiti scuri ed eleganti.

Il segreto per valorizzare questo indumento versatile è la scelta dei capi da abbinare al trench per realizzare il vostro outfit. Infatti, scegliere gli abbinamenti giusti può migliorare di gran lunga il vostro look, rendendolo molto trendy. Per realizzare i giusti abbinamenti con il trench, iniziate con il considerare le tre diverse lunghezze che il trench coat può avere: cortissimo a giacca, la trench coat jacket, medio fino a metà coscia, e lungo, di qualche centimetro sotto al ginocchio.
Solitamente i modelli più corti vengono considerati più sportivi e vanno portati aperti, perfetti con t-shirt stampate o a righe e con jeans, mentre quelli medi e lunghi, sono spesso abbinati a completi eleganti e portati chiusi, legati con cintura con fibbia o con un nodo in vita. Tale distinzione ora non è così rigida, perciò anche trench corti doppiopetto sono spesso portati su abiti eleganti, come mostrato nella fotogallery.

Un altro elemento importante per la scelta degli abbinamenti da realizzare con il trench da uomo è quello di tenere ben presente il colore e i dettagli.

Se scegliete un trench chiaro, l’effetto sarà sempre molto classico ma allo stesso tempo fresco, ideale per essere abbinato a molte tonalità diverse, da colori di gamma scura fino ad altri molto luminosi. Al contrario, se scegliete trench scuri, la linea della giacca perderà forza e quindi avrà bisogno di abiti in nuance chiare che illuminino tutto l’outfit. Potete valorizzare il trench anche con accessori, come borse, sciarpe e cappelli.

Infine, è importante abbinare il trench da uomo alle scarpe. Sono tantissimi i modelli di calzature maschili che si possono si possono scegliere: dalle polacchine stringate agli anfibi in pelle, ma è perfetto anche con stivaletti da uomo e scarpe stringate.

Nella gallery trovate tante idee di outfit con trench da uomo da cui prendere spunto per avere un look alla moda in ogni momento della giornata, con o senza pioggia.

  • Come abbinare il trench da uomo
  • Tre modelli di trench per tre outfit
  • Tre abbinamenti con trench
  • Trench beige a giacca
  • Ideale per un outfit casual

Lunedì 27/10/2014 da Claudia Scorza in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su