Come abbinare la camicia in jeans, i consigli per non sbagliare

Abbinamenti per la camicia di jeans

Come abbinare la camicia in jeans, i consigli per non sbagliare outfit ed avere un look trendy.
La camicia di jeans da uomo, al contrario di quanto si possa pensare, non è solo un capo casual e sportivo, perchè si abbina bene quasi con tutti i vestiti, anche per look formali di tendenza. Infatti, sebbene sia adattissima per outfit casual e informali, è spesso molto indicata anche con blazer, cravatta o papillon. Non ci credete? Provate a vedere se le proposte in gallery vi convincono!

Intanto partiamo dall’abbinamento più tradizionale, cioè quello con camicia in jeans e t-shirt. La maglietta può essere tinta unita, di solito bianca, in fantasia con stampe, con scollo a V o a girocollo. La camicia in denim invece può essere appena abbottonata o aperta, con tasche applicate sul petto, liscia o con una leggera fantasia. Questo look ha già conquistato moltissime star, tra cui il sex symbol David Beckham che sfoggia in diverse occasioni camicie di jeans, spesso anche abbinata ad un’altra colorata o a quadri.

Per quanto riguarda i pantaloni da abbinare alla camicia di jeans, sono molto indicati i pantaloni in denim più scuri o in tonalità per un outfit total denim molto sportivo. Potete anche abbinare dei pantaloni casual chiari, kaki, beige o in denim colorato.

Se la stagione lo permette, è molto bello l’abbinamento camicia di jeans e bermuda chiaro o in fantasia camouflage. Vi è un bellissimo esempio nella gallery: un outfit da uomo Benetton con camicia in denim con taschino camouflage e bermuda nella stessa fantasia. Se invece, vi trovate alle porte della stagione autunnale e invernale, potete indossare la camicia in jeans con cardigan, aperti o chiusi, in cotone o in lana grossa, perfetti per la stagione fredda e per un look autunnale trendy.

Se invece volete osare con un outfit formale, potete abbinare la camicia di jeans con blazer chiari o scuri, in fantasia o in tinta unita. Anche qui l’originalità non manca e anche dalle passerelle arrivano look da uomo con camicia di jeans e blazer scuri, come nel caso di Ermanno Scervino con il suo outfit con camicia in denim, giacca nera e pantaloni di pelle. C’è chi azzarda anche cravatte strette rigate, o tinta unita o ancora, papillon a pois e in fantasia colorata.

Siete pronti a trasformare la camicia di jeans in modo originale e creativo? Prendete ispirazione dagli outfit proposti e divertitevi a sperimentare davanti allo specchio.

  • Come abbinare la camicia in jeans
  • Abbinamento con due camicie, David Beckham
  • David Beckham, camicia di jeans in fantasia
  • Camicia di jeans a maniche corte e bermuda
  • Camicia di jeans a maniche corte e t-shirt bianca
  • Camicia di jeans con  pashmina
  • Camicia di jeans con cardigan
  • Camicia di jeans con giaccone cerato

Martedì 14/10/2014 da Claudia Scorza

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su