Come abbinare le stampe a quadri, i consigli per un perfetto stile country

Abbinamenti di stile per le stampe a quadri

Come abbinare le stampe a quadri? Ecco tutti i consigli per un perfetto stile country.

La banalità è sempre fuori moda. Va bene lo stile classico, ma è necessario rinnovare il proprio guardaroba con capi originali e grintosi, che diano personalità al vostro look. Attraverso l’abbigliamento diamo una certa impressione di noi e per questo è importante scegliere molto attentamente cosa indossare. Lo stile country, caratterizzato dalle stampe scozzesi, può essere un buon modo per variegare il vostro abbigliamento facendo sempre attenzione a non scadere nel cattivo gusto.

Vestirsi in stile country non vuol dire necessariamente sembrare un cow boy, o avere un abbigliamento adatto ad una gita in montagna; le stampe a quadri, se abbinate a capi eleganti e con buon gusto, possono adattarsi perfettamente alla città, per un look da sera o da ufficio. Ecco come.

Il country è caratterizzato dalla fantasia scozzese e dalle stampe a quadri su diverse tonalità di colore. Un capo elegante, e adatto a questo tipo di stile, è sicuramente la giacca, da abbinare ad una camicia tinta unita se volete andare sul sicuro. Quella più adatta è la giacca Tweed, tipico capo da gentleman inglese. È fatta di una stoffa molto spessa, lanosa, e calda. Al tatto è ruvida e dà quasi l’impressione di essere un tappeto. L’ideale è farla fare su misura, in modo tale che si adatti perfettamente alla vostra corporatura.

Altro elemento caratteristico, le camicie rigorosamente a quadrettoni di diverse tonalità che si possono abbinare ad un paio di jeans per un look casual.

Per un abbigliamento formale invece, potete abbinare pantaloni sui toni del beige o del marrone, cercando di richiamare i colori della giacca. Da evitare in assoluto i jeans e i pantaloni in pelle. Sotto alla giacca, una camicia classica in tinta unita vi darà un aspetto davvero elegante, bene anche un cardigan o un pullover nelle giornate più fredde.

Per completare al meglio il vostro outfit, abbinate una cravatta in lino, in seta di Mogador o in lana merino. Sceglietela della fantasia che più preferite, a righe ad esempio, per un perfetto stile inglese. Per uno stile country più moderno, invece, potete optare per una bella sciarpa intorno al collo.

  • Abbinamenti di stile per le stampe a quadri
  • British style
  • Camicia a quadri e gilet
  • Camicia a quadrettoni
  • Camicia grigia
  • Camicia a quadri indaco
  • Camicie da uomo

Venerdì 05/09/2014 da Chiara Necchi in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su