Come capire se gli piaci davvero

18 08 scopri se gli piaci davvero

Come capire se gli piaci davvero? È una delle domande che ci si pone sempre. Quando si conosce un ragazzo e si vorrebbe che quell’amicizia diventasse qualcosa di più, ecco che ci si incomincia ad interrogare su ogni suo gesto, ogni sua frase, Che cosa avrà voluto dire? Vorrà farmi capire che gli piaccio? Ed è sempre molto difficile trovare una risposta perché i suoi atteggiamenti sembrano contraddittori e più che chiarirci le idee ce le confondono. Come fare allora? Ecco alcuni segnali inconfondibili per capire se gli piaci davvero.

Innanzitutto è molto importante guardare il linguaggio del corpo: ad esempio, se tende ad avvicinarsi a voi mentre parlate è un buon segno, o se i suoi occhi sono fissi sui vostri mentre gli parlate e se vi ascolta con attenzione. Se vi guarda spesso la bocca, anche solo per un istante, beh non vede l’ora di baciarvi. Osservate le sue pupille: se si dilatano è un chiaro segno di interesse. Importantissima la postura: i piedi rivolti verso di voi, il petto in fuori, le gambe leggermente divaricate, il toccarsi spesso la nuca o il petto, sono tutti segnali a vostro favore.

Per capire se gli piacete, dovete anche guardare gli atteggiamenti e come si comporta con voi: un ragazzo cotto vi cercherà innanzitutto con lo sguardo, anche se siete in mezzo a tante persone, lui avrà spesso gli occhi puntati su di voi. Se non è particolarmente timido cercherà di parlarvi spesso e di cercare argomenti e interessi comuni per attirare la vostra attenzione.

A volte però può succedere anche il contrario, che si chiuda in se stesso facendo finta di niente. Anche questo può essere un segno di interesse nei vostri confronti, il fatto che solo con voi risulti particolarmente timido.

Attenzione poi a whatsapp e simili: se quando gli mandate i messaggi lui tarda troppo a rispondere, forse è meglio lasciar perdere, perchè una persona interessata controlla spesso il telefono in attesa di una vostra chiamata. Se invece si fa sentire spesso, e vi scrive anche per banalità e cose di poca importanza, allora è pazzo di voi.

Vedi anche:

TEST: Scopri se lui è gay, etero o…curioso!
Che costume indossa?
  • Speedo
  • Parigamba stretch
  • Bermuda da surfista
Rispondi

Lunedì 18/08/2014 da Chiara Necchi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su