Come trasformare un omosessuale in eterosessuale: il tutorial per curare i gay tolto da You Tube

Come trasformare un omosessuale in eterosessuale: il tutorial per curare i gay tolto da You Tube

Per una volta segnaliamo un contenuto che scompare da You Tube e lo facciamo con una certa soddisfazione. Grazie ad una campagna sostenuta da gay, lesbiche, transessuali e bisessuali degli Emirati Arabi in collaborazione con Gay Middle East e con la stampa LGBT internazionale, da ieri su You Tube non è più possibile rintracciare il tutorial per curare un gay.

Il video incriminato, proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, offriva un autentico corso per trasformare un omosessuale deviato in un perfetto eterosessuale. Dopo migliaia di commenti indignati, la campagna per i diritti LGBT spiega come un video di questo genere sia il simbolo di una "omofobia interiorizzata nella società, atteggiamento che spesso ha conseguenze psicologiche gravi tanto da spingere al suicidio i giovani gay".

Un "video ridicolo e pericoloso" fanno sapere i membri del GLBTR UAE la cui scomparsa rappresenta "un primo passo verso una minore confusione ed una maggiore uguaglianza". Nel rispetto delle opinioni altrui, fa sapere Adbulla, fondatore dell'organizzazione araba, chiarisce: "si trattava di un video contro un gruppo specifico. Non penso che il regista abbia capito chiaramente i danni che un video del genere può produrre nelle menti impressionabili della gioventù LGBT". Un successo importante.

fonte: Pinknews

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 28/02/2012 da in ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su