Dove fare shopping a Londra, i consigli per gli acquisti nella City

Shopping a Londra

Ecco dove fare shopping a Londra, i consigli per gli acquisti nella City senza girare e perdere inutilmente tempo. Infatti i negozi a Londra sono tantissimi: in questo articolo vogliamo indicarvi quelli che assolutamente non potete perdervi.

Il primo negozio nel quale fare shopping a Londra, anche perché è sicuramente il più famoso di Londra, è Harrods in Brompton Road, a Knightsbridge. E’ il negozio più grande di tutta Europa, che si estende su oltre 90.000 metri quadrati di superficie. Qui potrete trovare articoli e souvenir di questa catena, oltre a vestiti, accessori, gioielli, prodotti per la casa e di bellezza e molto altro. Se volete comprare qualcosa di tipicamente inglese dovete andare alla Food Hall di Harrods ed acquistare ottimi e diversi tipi di thé.

Altro negozio d’obbligo a Londra è Philip Treacy, dove troverete molti cappelli: alcuni modelli sono stati scelti e indossati anche dalla Regina in persona! Qui, tra diverse tipologie di cappelli, anche eccentriche, troverete sicuramente quello adatto a voi, da indossare anche una volta tornati a casa.

Per gli amanti delle fragranze delicate e dei profumi, il negozio giusto a Londra è Jo Malone sulla 150 Sloane street. Qui, oltre ai profumi più pregiati, potrete confezionare la vostra essenza o acquistare candele profumate!

Se volete invece provare od acquistare del Thè o delle delizie gastronomiche dovete recarvi in Piccadilly, all’interno dello storico negozio del 1707 di Fortum & Mason. Gli ascensori vi guideranno tra i piani dell’edificio alla scoperta di tutte le golosità che potrete assaggiare o, perché no, regalare.
Shopping a Londra Low Cost
Per quanto riguarda l’abbigliamento low cost, Londra offre molti spunti soprattutto in Oxford Street. Qui troverete i grandi classici della moda low cost come Zara, Mango, H&M e Niketown. All’interno di questa via troviamo una catena che presto aprirà anche da noi, e cioè Primark.

Qui l’offerta sugli scaffali cambia continuamente ed è frequente trovare capi ispirati ai grandi stilisti ma a prezzi decisamente inferiori!
Altro negozio low cost è Tk Maxx: dovrete cercare un po’ sugli infiniti scaffali ma riuscirete sicuramente a portare a casa qualche buon affare. La filosofia di questo marchio è infatti quella di offrire grandi firme a prezzi bassi su tutti i prodotti, dall’abbigliamento agli articoli per la casa.
Se cercate uno stile audace a basso costo allora entrate in River Island, dove troverete giubbotti borchiati e t-shirt con stampe tribali, oltre ad accessori e scarpe davvero stravaganti.
Per finire con lo shopping a basso costo a Londravi suggeriamo di fare un giro nel mercatino delle pulci di Brick Lane Market aperto dalle 8 alle 14: qui troverete mobili, abbigliamento, attrezzi, cd e molte altri oggetti.

Tornando invece allo shopping in generale nella City, se conoscete dei bambini e volete portarli un piccolo regalo, o se semplicemente volete tornare ad esser bimbi per un attimo, non potete non recarvi da Hamley, in Regent Street , un vero tempio del giocattolo su cinque piani.
Se avete poco tempo e non potete dedicarvi ad uno shopping sfrenato visitando tutti questi negozi, allora recatevi al Liberty London a Regant street per uno shopping concentrato. Qui troverete i designer più hot e il capo che fa per voi, visitando anche un tipico edificio storico nel cuore della città.

Gli ultimi due negozi che vi proponiamo per fare shopping riguardano il mondo discografico, e sono situati nel quartiere di Soho. Il primo di chiama Reckless Records è un negozio che compra e vende vinili di seconda mano oltre a cd di tutti gli stili e i generi, anche quelli che sono spariti da diversi anni dal commercio. Altro negozio di vinili a Londra da visitare e magari in cui comprare qualcosa è il Sister Ray. Qui potrete trovare qualsiasi genere musicale; in più vendono anche cd, magliette e libri, sempre riguardanti la musica.
Ora non ci resta che auguravi buono shopping nella City!

  • Shopping a Londra
  • Mercatino di Camden Passage
  • Hamleys
  • Bacchette magiche di Harry Potter
  • Beatles store

Martedì 09/09/2014 da Camilla Orlandi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su