E’ giusto che una coppia etero non possa darsi un bacio in un locale gay?

E’ giusto che una coppia etero non possa darsi un bacio in un locale gay?

"So che abbiamo bisogno di avere gli stessi diritti ma questo è un locale gay. Noi ovviamente abbiamo moltissimi clienti che non sono omosessuali, e va benissimo se loro capiscono che questo è un bar gay. I gay non possono andare in tantissimi posti per incontrarsi. Immaginate cosa succederebbe se due gay entrassero in un normale pub e si baciassero".

Così Christian Carlsen, proprietario del locale Never Mind di Copenaghen, che ha cacciato una coppia etero rea di essersi baciata nel suo bar.
A darne notizia un amico della coppia, l'attivista per i diritti LGBT Jobbe Jeller, che era nel locale insieme ai due. "Il buttafuori ha sostenuto che una condotta del genere è inaccettabile in uno locale gay – ha dichiarato Joller - e che il Never Mind riceve molte email da parte dei clienti che si lamentano dell'elevato numero di eterosessuali che si recano in quel bar. Gli ho chiesto se non fosse lo stesso che dire che le persone di colore non si possono baciare dentro il Never Mind, ma mi ha detto di no e che il proprietario del Never Mind decide chi si può baciare e chi no nel suo locale. le persone lgbt in tutta la Danimarca stanno lottando per l'uguaglianza dei diritti e l'accettazione, mentre il Never Mind conduce la battaglia opposta".
L'omofobia porta all'eterofobia?
fonte: Gay.it

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Venerdì 04/05/2012 da in ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su