Fabio Scozzoli oro senza gossip per il nuotatore che vuole Londra 2012 [FOTO]

Fabio Scozzoli oro senza gossip per il nuotatore che vuole Londra 2012 [FOTO]

Fabio Scozzoli, classe 1988, si conferma il più forte nuotatore italiano e ieri agli Europei di Debrecen (Ungheria) è salito sul podio più alto dei 100 metri rana davanti all'ucraino Valerriy Dymo e al compagno Mattia Pesce.Ribadisce il primato europeo che nel 2010 a Budapest fu suo nei 50 metri con l'oro e nei 100 metri col bronzo.
Idem agli europei in vasca corta di Eindhoven sempre nel 2010 dove vinse oro nei 100 rana, argento con la 4×50 m mista assieme a Mirco Di Tora, Paolo Facchinelli e Marco Orsi e un bronzo nei 50.
Le vittorie di Fabio Scozzoli
Fabio Scozzoli è anche vicempione del mondo, con la medaglia d'argento ai mondiali di Shangai dello scorso anno battuto da Felipe França Silva nei 50 e da Alexander Dale Oen nei 100. E proprio a Dale Oen, l'avversario norvegese di sempre, morto tragicamente per un arresto cardiaco solo tre settimane fa, Fabio ha dedicato la vittoria di ieri in Ungheria.
E' in forma Scozzoli per le prossime Olimpiadi di Londra, e promette scintille in vasca: con il suo 1,87 centimetri di altezza per 85 chili di peso, il ragazzo di Lugo nuota verso nuovi primati olimpici.

Fabio Scozzoli nella vita privata
Nella vita privata Fabio Scozzoli è fidanzato con Carlotta Fiordoro, nuotatrice, e vive ad Imola dove si allena in gruppo con l'allenatore Tamas Gyertyannfy(non da solo come un "divo", ha sempre dichiarato di odiare l'allenamento individuale). Ufficialmente non convive non con la compagna: troppo giovane per poter convivere, hanno detto mamma e papà.Da ragazzino sognava solo di guidare il trattore, prima di scoprire la passione per il nuoto. Nel tempo libero gioca con la XBox, a Pro Evolution ed è un appassionato di calcio e sfegatato milanista.

Il suo piatto preferito quando non deve seguire la rigida dieta da allenamento sono i biscotti di pastafrolla. Il libro preferito I Promessi Sposi ("perché non ne ho letti altri").
Così lontano dal gossip e dagli scandali di Magnini e della Pellegrini, Scozzoli è abbastanza restio anche alla pubblicità e al parlare troppo della vita privata. Testimonial per Avis per la donazione del sangue, ha posato solo nell'agosto 2011 sulla copertina di For Men Magazine e su Diva e Donna, sotto la doccia. Ovviamente con Carlotta. Come erano quelle foto? "Romantiche". Dichiarò all'epoca il bravo ragazzo.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Venerdì 25/05/2012 da

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su