Giornata Mondiale contro l’AIDS, test HIV gratuito, tutte le città dove farlo

Nina Zilli HIV

In occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, la LILA organizza giornate di test gratuito e altri eventi nelle sue sedi di Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Como, Livorno, Firenze, Milano, Roma, Torino e Trento in cui saranno distribuiti preservativi a marchio Coop donati dall’azienda italiana. Coop per l’occasione ha donato alla LILA 25.000 preservativi a suo marchio, che saranno distribuiti gratuitamente insieme al materiale informativo dell’associazione.

Ricordiamo che in Italia Coop è l’unica catena della grande distribuzione che ha incluso il profilattico nei propri prodotti a marchio, vendendolo quindi a un prezzo al pubblico inferiore alla media.

Le sedi locali di LILA Bari, Bologna, Catania, Milano, Piemonte e Trentino, nell’ambito della HIV European Test Week, organizzeranno Giornate di Test gratuito. Si userà il test rapido grazie al quale è possibile sapere nel giro di poche decine di minuti se si è contratto il virus dell’HIV e attivarsi quindi per le cure e l’adozione di comportamenti corretti per prevenire la trasmissione ad altre persone.

Qui tutte le info necessarie.

Martedì 01/12/2015 da Redazione in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su