Giornata Mondiale contro l’AIDS: The Normal Heart su MTV

The Normal Heart

1 dicembre 2015, Giornata Mondiale contro l’AIDS e MTV8 la celebra con una programmazione speciale. Stasera alle 21.10 sul canale 8 del digitale terrestre o 121 di Sky va in onda The Normal Heart, il bellissimo film tv sulle origini dell’AIDS negli anni ’80, tratto dalla pièce omonima di Larry Kramer e diretto da Ryan Murphy (Glee). Se non lo avete mai visto questa è l’occasione buona. The Normal Heart è uno sguardo straziante su come tutto è iniziato, sulla nuova malattia – l’AIDS – che veniva chiamata “la peste” o “il cancro dei gay”, sulla disperazione di una comunità che ha saputo reagire trovando nuova coesione, e sul coraggio di chi ha lottato per aprire gli occhi al mondo sulla nuova piaga. Interpretato dagli eccellenti Mark Ruffalo e Matt Bomer, con Julia Roberts, Taylor Kitsch e in un piccolo ruolo anche Jonhatan Groff di Looking.

The Normal Heart: scopri tutto qui

  • The Normal Heart
  • The Normal Heart, foto dal set
  • The Normal Heart, foto dal set - 1
  • Matt Bomer sul set
  • Matt Bomer the Normal Heart
  • Julia Roberts The Normal Heart

Al termine del film, in contemporanea con Sky Cinema Cult HD, MTV8 trasmetterà in prima visione tv il documentario Larry Kramer Per Amore e per Rabbia che racconta proprio la vita dello sceneggiatore di The Normal Heart. Attivista e drammaturgo, Larry Kramer è considerato una delle più importanti e controverse figure della scena gay americana.

Il documentario ripercorre la sua vita intensa fatta di battaglie e di splendidi racconti con i quali fin dagli albori tentò di scuotere le coscienze di un’intera popolazione sul tema dell’AIDS.

Vedi anche:

Martedì 01/12/2015 da Redazione in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su