Gli itinerari più belli da fare in moto

Itinerari belli per moto

Gli itinerari più belli da fare in moto per scoprire luoghi magici ed indimenticabili.
Siete amanti delle due ruote e volete cercare qualche itinerario da fare questa estate? In questo articolo vi suggeriremo i più bei percorsi da fare in moto per ammirare qualcosa di unico e spettacolare.
Ecco allora qualche consiglio:

Nella regione della Valle d’Aosta, un bellissimo itinerario per la moto è quello del gran e piccolo San Bernardo: partendo dalla città di Aosta salite ed attraversate i paesi di Gignod, Etroubles, Saint-Rhémy en Bosses e arrivate al confine di stato al Colle del Gran San Bernardo. Non ci sono parole per descrivere lo spettacolo delle Alpi che vi troverete davanti!

Se invece, volete fare il piccolo S. Bernardo, dovete andare verso Courmayeur e poi in direzione La Thuille. La parte francese di questo itinerario però è la più bella quindi svalicate e dirigetevi verso la Val d’Isere ed arriverete alla strada più alta d’Europa il Col de l’Iseran. Un giro in moto mozzafiato!

Lasciando le montagne e spostandoci al lago vi consigliamo come itinerario in moto quello che parte dal lago di Alvino fino al lago di Piediluco. Questo percorso dista circa 71 km, ma arriverete in un luogo stupendo un posto da film dove potrete sentire l’eco della vostra voce ritornare a voi!

Un itinerario avventuroso in moto è quello che parte dal passo della Raticosa fino a Firenzuola. Il tragitto è composto da 12 km molto emozionanti e non facili da fare tutti in una volta sola senza fermarsi. Il pezzo più bello di questo percorso è sicuramente quello finale prima di Firenzuola, dove passerete in un vallata con costoni di roccia bianca che emergono dal verde dei monti. Il modo per apprezzarla a pieno è con degli amici!

Infine, due itinerari per i più romantici che vogliono stupire il partner con un giro in moto: il primo parte da Correggio e arriva a Carpi.

Anche questi sono 12 km ma sono da fare all’alba perché i colori del cielo con il paesaggio che vi circonda sono bellissimi e stupirete sicuramente l’altra persona. Inoltre, molto carina è la città emiliana di Carpi che rimane la stessa da oltre 50 anni.
L’ultimo itinerario che vi proponiamo è quello da Linguaglossa a Milo, percorrete la strada di Mareneve che corre fino all’Etna. Su questo tragitto troverete degli scenari pazzeschi, ad un tratto vi sembrerà di essere sulla luna per via delle colate laviche intorno a voi. Pit-stop d’obbligo vicino a Milo dove si trova il Castagno dei cento cavalli che è considerato il più grande d’Italia.

Ora che sapete quali itinerari seguire che aspettate a prendere la vostra moto e partire!

  • Itinerari belli per moto
  • Argentario
  • Appenino

Venerdì 01/08/2014 da Camilla Orlandi in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su