Grosso è meglio? Tutta la verità sulle dimensioni in 7 rivelazioni shock


Tutta la verità sulle dimensioni in 7 rivelazioni shock

Dimensioni

Gira che ti rigira, si finisce sempre a parlare di quello: dimensioni. Non facciamo finta di niente perché lo sappiamo: molti di noi sono a dir poco ossessionati, molti altri ci pensano ma ci dormono la notte. Ecco 7 miti sulle dimensioni del membro maschile analizzati alla luce delle più recenti scoperte scientifiche.

1. GLI UOMINI DI COLORE —>


1. Gli uomini di colore ce l’hanno più grosso – FALSO

Uomini di colore dimensioni

Una delle leggende più dure a morire è quella che le dimensioni variano in base all’etnia. In particolare gli uomini di colore sarebbero “naturalmente più dotati”. Secondo il più recente studio in materia, che ha preso in esame ben 15.000 membri, tra dimensioni e gruppo etnico c’è una correlazione inesistente. A onor del vero, però, gli scienziati affermano che il campione non era abbastanza grande per affermarlo con assoluta certezza…


2. Il nostro ci sembra sempre piccolo – VERO

Uomo preoccupato

Come mai ogni uomo tende sempre a preoccuparsi delle sue dimensioni, ritenute molto al di sotto della media?
C’entra l’angolazione dall’alto verso il basso con la quale lo guardiamo: inoltre la presenza di grasso addominale spesso peggiora le cose. Per alcuni uomini questa preoccupazione può farsi patologica e sfociare in ansia cronica, depressione e suicidio. Sempre secondo lo studio citato prima, le dimensioni medie di un pene a riposo sono di 9,13 centimetri, mentre in erezione di 13,12 centimetri con una circonferenza di 11, 6 centimetri.


3. Alcuni dei metodi per ingrandirlo funzionano – FALSO

Metodi per ingrandire

Facendo leva su questa insicurezza tipica del maschio, sono proliferati soprattutto in rete innumerevoli metodi “miracolosi” per ingrandire il proprio membro. Nessuno di essi funziona. Anzi, alcuni sono pericolosi. Tuttavia molti uomini, anche normodotati, ci cascano perché restano sempre convinti che “grosso è meglio”.


4. Il trapianto di pene è realtà – VERO

Trapianto di pene in Sudafrica

Il primo trapianto di pene da donatore perfettamente riuscito è avvenuto pochi giorni fa in Sudafrica: un ventunenne, che aveva perso il membro per le conseguenze di una circoncisione mal riuscita, si ritrova ora con un pene di un donatore perfettamente funzionante, sia come funzionalità urinaria che sessuale. Si tratta di un grandissimo successo medico visto che fino ad oggi interventi di questo tipo erano sempre risultati in un rigetto.


5. Sarà possibile farsi trapiantare peni costruiti in laboratorio – VERO

Trapianto di pene

Come vi avevamo già raccontato gli esperimenti di crescita di peni in laboratorio sono a buon punto: una speranza non solo per gli uomini che soffrono a causa delle dimensioni troppo ridotte, ma anche per chi ha perso il proprio organo sessuale in incidenti, o per gli uomini transessuali. Insomma la falloplastica potrebbe diventare solo un ricordo.


6. Esiste una correlazione tra dimensione del piede e dimensione del pene – FALSO

Dimensioni pene e piede

Anche questo mito è falso. La ricerca non ha trovato, su un campione di 15.000 uomini tra i 17 e i 91 anni di età, alcuna correlazione tra le due misure.


7. Per gli uomini gay le dimensioni contano di più – VERO e FALSO

Taglia xxl

Sicuramente nel mondo gay gli attivi tendono a vantarsi delle loro dimensioni e i passivi a ricercare i cosiddetti “superdotati”. Ma è proprio così importante? Noi nel nostro piccolo abbiamo raccolto alcune testimonianze di passivi che, tirando le somme, concordano: le dimensioni non sono (all’atto pratico) così importanti. E voi, cosa ne dite?

Mercoledì 25/03/2015 da Fabio Genovese in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su